Relax, cibo e vino per uno speciale San Valentino

Informazioni

  • Data di apertura 13.02.2016
  • Data di chiusura 14.02.2016
  • Località Varie località
  • Regione Trentino Alto Adige
  • Provincia Trento
  • Contatti

Voglia di stare insieme, tra baci, coccole e sapori: il 14 di febbraio, si sa, si è tutti un po' più romantici! Dovete ancora decidere cosa fare? La Strada del Vino e dei Sapori vi propone delle iniziative a tutto gusto!
 
Dalle dolci colazioni per iniziare con il giusto carico di coccole la giornata alle cene speciali in ristoranti d'alta gamma, dalle esperienze uniche con particolari visite guidate in distilleria ai weekend all'insegna del buon cibo e del benessere.
 
È davvero ricco il panorama di proposte dei soci della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino per l'imminente San Valentino, con idee e suggerimenti per tutti i gusti e per tutte le età perché in certe occasioni la cosa più importante è stare insieme e condividere un'esperienza da ricordare.
 
Si parte con "Dolce San Valentino" in programma sia alla Pasticceria Marzari di Vigolo Vattaro che a Dolcemente Marzari di Trento dove saranno a disposizione Colazioni Romantiche, Dolci Merende o Aperitivi e Bollicine e si prosegue al Moja Ristorante Caffetteria di Rovereto, che propone un menù completo studiato ad hoc per la coppia, con alcune portate da condividere; all'Osteria Cà dei Giosi di Coverlo di Terlago con un menù speciale 100% trentino; alla Locanda Margon di Ravina, con un raffinato menù ispirato alle piccole cose, alle indispensabili attenzioni quotidiane che chiunque vorrebbe sempre ricevere; e, infine, alla Locanda D&D di Sasso di Nogaredo, dove ogni piatto è accompagnato da un vino consigliato per esaltare al meglio la degustazione.
 
Cinque sono invece i ristoranti che, oltre a proporre particolari proposte dedicate alla festa degli innamorati, hanno aderito alla spumeggiante iniziativa "Io, te e...Vervè", organizzata dalla Cantina Roverè della Luna Aichholz per far conoscere il suo nuovo Trentodoc Vervè. Le coppie che domenica 14 andranno a cena al Ristorante Antica Trattoria Due Mori di Trento, al Ristorante La Cacciatora e al Dolce Spina di Mezzocorona, al Ristorante Da Pino di Grumo di San Michele a/A e al Ristorante Vecchia Segheria di Baselga di Pinè riceveranno infatti in omaggio un calice di benvenuto di Vervè, Brut o Rosè e, se posteranno un selfie sulla fanpage dell'azienda con #loveVervè, nei giorni seguenti riceveranno a casa la foto ricordo stampata.
 
Una suggestiva visita guidata ispirata ai cinque sensi, invece, è quello che propone la Distilleria Marzadro sia il 13 che il 14 febbraio. Nel corso dell'ora e mezzo di visita, alle coppie sarà riservata una degustazione riservata nella sala di invecchiamento, all'interno di una suggestiva cornice di botti in legno, dove provare alcuni abbinamenti tra le selezioni di Grappa "Espressioni di Andrea Marzadro" ed il fine cioccolato Domori. Inoltre, a disposizione di tutti gli innamorati, una grappa personalizzata in omaggio.
 
Non potevano infine mancare i pacchetti vacanza: la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino suggerisce "San Valentino in Trentino" presso il room&breakfast&bike Pietra Rara di Pietramurata - che prevede due notti con prima colazione, 2 ore di biosauna e una cena all’Osteria Cà dei Giosi -  e "Una Montagna di Coccole", ovvero un weekend benessere nel Parco del Baldo, con due notti con prima colazione, un ingresso in centro benessere e un pranzo o cena. In entrambi i casi verrà consegnata anche la Trentino Guest Card che permetterà di visitare musei, attrazioni, castelli e usufruire dei trasporti pubblici.
Non resta che l'imbarazzo della scelta per trascorrere un magico San Valentino!

Trova la sagra più vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno