Il Broccoletto di Custoza in Piazza

Informazioni

  • Data di apertura 05.02.2016
  • Data di chiusura 07.02.2016
  • Località Custoza
  • Regione Veneto
  • Provincia Verona
  • Contatti Info: www.broccolettodicustoza.it

Prelibatezze del veronese per un weekend di gusto

Una tradizione che dura da oltre cinquant'anni e che riunisce insieme nove produttori dell'ortaggio tipico di Custoza, piccolo centro del veronese. La valorizzazione del broccoletto e la salvaguardia della tecnica di coltivazione danno vita all'evento annuale che è un appuntamento per chi sa apprezzare le produzioni esclusive della terra.

I prodotti tipici della terra morenica per una festa enogastronomica che celebra, in particolare, un ortaggio tanto buono quanto eccezionale. Broccoletto di Custoza in Piazza è la festa che anima il piccolo centro veneto per un lungo weekend di bontà. Una delle delizie di nicchia più interessanti del territorio, verrà presentato e preparato in tante ricette della tradizione.

Raccolti con le prime gelate, i broccoletti si gustano lessi conditi con un filo d'olio extravergine d'oliva del Garda, un pizzico di sale e pepe, e accompagnati da uova sode, fette di salame e naturalmente da un buon bicchiere del vino tipico del luogo: il Custoza Doc.

Gli stand enogastronomici saranno aperti nelle giornate di venerdì, a partire dalle ore 19.00, e sabato e domenica dalle 10.00 fino alla chiusura. La manifestazione si terrà all'interno di una tensostruttura riscaldata per godere al meglio di ogni deliziosa pietanza.

Trova la sagra più vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno