Questo sito contribuisce alla audience di

Coppa Italia delle birre: a FIrenze le finali

Informazioni

  • Data di apertura 24.01.2016
  • Data di chiusura 24.01.2016
  • Località Firenze
  • Regione Toscana
  • Provincia Firenze
  • Contatti Info e prenotazioni:  055.5000822 - Facebook: https://www.facebook.com/COPPA-Italia-delle-BIRRE-594211484052582/?fref=ts

COPPA ITALIA DELLE BIRRE: DOMENICA 24 GENNAIO A FIRENZE LE FINALI CON UN APPUNTAMENTO SPECIALE

Alla Birreria Braumeister ultimo atto del primo torneo birrario nazionale con giuria popolare : dalle ore 17 sfida fra i quattro birrifici finalisti.
Ad accompagnare gli assaggi anche una “postazione lampredotto” Dalle ore 22 musica live con la Shame Blues Band.

DOMENICA 24 GENNAIO ultimo atto della COPPA ITALIA DELLE BIRRE, prima manifestazione a livello nazionale con giuria popolare che dallo scorso ottobre ha visto sfidarsi a suon di pinte sedici birrifici del movimento artigianale italiano.

Un torneo avvincente giocato con la formula degli scontri a eliminazione diretta (due birrifici alla volta in gara con tre birre ciascuno, il vincitore ammesso alla fase successiva) e bagnato da un grande successo di pubblico, che ha partecipato numeroso agli assaggi decretando i protagonisti dell'attesissima final four:  BRUTON (San Cassiano di Moriano, LU), MANERBA (Manerba del Garda, BS), BIRRIFICIO MATH (Tavarnelle Val di Pesa, FI) e MENARESTA (Carate Brianza, MB).

Saranno loro a darsi battaglia a partire dalle ore 17, in una giornata speciale organizzata al Braumeister, la birreria fiorentina ideatrice della competizione in collaborazione con l’Associazione Culturale Contemporary Academy.

Invariata la formula per semifinali e seguente finalissima: le birre saranno servite rigorosamente “alla cieca”, spillate in bicchieri non marchiati e abbinate secondo una sfida in 3 round; chiara contro chiara, Ipa contro Ipa, speciale contro speciale. Attraverso un'apposita scheda ciascun giudice decreterà il vincitore, mentre il conteggio delle preferenze a fine incontro deciderà le finaliste prima e il birrificio campione poi. Dieci euro a persona il costo di partecipazione ad ogni match.  

Ma non di sola birra vivrà la giornata! Oltre alle immancabili specialità della tradizione bavarese del Brau sarà presente già dal pomeriggio una gustosissima “postazione lampredotto”, per accompagnare chiacchiere ed assaggi. A partire dalle ore 22 invece la festa continua con la musica dal vivo della Shame Blues Band.

Ore 17.30 -  I SEMIFINALE: BRUTON Vs. MANERBA
Ore 19.00 - II SEMIFINALE:  BIRRIFICIO MATH Vs. MENARESTA
Ore 20.30 - FINALISSIMA 2016

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno