Questo sito contribuisce alla audience di

Far la Corte per un mese

Informazioni

  • Data di apertura 01.02.2016
  • Data di chiusura 29.02.2016
  • Località Polesine Zibello
  • Regione Emilia Romagna
  • Provincia Parma
  • Contatti Info: Tel. 0524 936539 - www.acpallavicina.com/relais - relais@acpallavicina.com

All’Antica Corte Pallavicina di Polesine Zibello (PR)
San Valentino dura tutto febbraio.
Con un occhio di riguardo per i giovani innamorati.

Come è possibile condensare un amore in un solo giorno, all’unico scopo di rispettare una logica ormai consolidata che mira a fare contenti, più che gli innamorati stessi, i fiorai e quanti traducono in offerte mordi e fuggi il senso profondo di un sentimento così forte? Sarà perché da queste parti si parla una lingua diversa, che pesa le parole in modo che esse possano galleggiare per molto tempo sul grande fiume, oppure perché la lentezza – in un luogo dove le stagioni hanno ancora un significato – è considerata come uno dei valori in grado di fare la differenza tra qualcosa di normale e qualcosa di speciale: qualunque sia il motivo, all’Antica Corte Pallavicina di Polesine Zibello (PR) – il nuovo comune, risultante dall’unione di Polesine Parmense e Zibello - quella di ribellarsi all’abitudine del giorno degli innamorati, per estenderlo invece a un intero mese è ormai diventata una tradizione. Per tutto febbraio, i Fratelli Spigaroli propongono una variante sul tema della celebrazione dell’amore, mettendo sul piatto 29 giorni all’insegna degli amanti e un’offerta speciale per le coppie di giovanissimi, che sanno quanto un grande chef e una cucina che valorizza i sapori e la cultura gastronomica di un territorio abbiano il potere di costruire un ricordo destinato a riaffiorare negli anni che verranno.
Per tutto il mese di febbraio, l’Antica Corte Pallavicina festeggia con un Menu Speciale degli Innamorati, comprensivo di Stuzzicherie e bollicine, Culatello Oro degli Spigaroli, Uovo a guscio bianco poché su purea di patate dolci e tartufo, Ravioli di pernice, gamberi e foie gras, fondente di vitello e l’oca in salsiccia, Sorbetto d’arancia, Armonia al miele e pompelmo rosa e piccola Pasticceria. Il tutto proposto al prezzo di 74 euro a persona, vini esclusi, o a 84 euro, in abbinamento ai vini selezionati dal Sommelier.
Inoltre, con l’offerta San Valentino Young, per tutto il mese di febbraio, ai giovani con meno di 25 anni che sceglieranno il ristorante dell’Antica Corte Pallavicina, il menu verrà riservato a 50 euro, vini esclusi. La promozione non è valida nel week-end di San Valentino (12, 13, 14 febbraio 2016).

Per informazioni: Relais Antica Corte Pallavicina
Strada del Palazzo Due Torri 3
43010 Polesine Zibello (PR)

Tutte le prossime sagre (16) Tutte le sagre in archivio (2782)

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno