Questo sito contribuisce alla audience di

Carnevale gardenese, grande festa in ogni paese 2016

Informazioni

  • Data di apertura 04.02.2016
  • Data di chiusura 09.02.2016
  • Località Ortisei
  • Regione Trentino Alto Adige
  • Provincia Bolzano
  • Contatti Info: Web: www.valgardena.it

Il Carnevale in Val Gardena è un evento molto atteso, ricco di appuntamenti e di eventi tra cortei, clown, fiaccolate e tanto divertimento. In programma:
Giovedì 4, Grande Corteo di Carnevale, che aprirà i festeggiamenti alle 15.30, partendo dall’Hotel Dolomiti Madonna di Ortisei per arrivare fino a Piazza Stetteneck, dove avverrà la premiazione delle maschere più belle e divertenti. Bambini e adulti sfileranno insieme, mostrando i costumi più originali e fantasiosi. Anche Selva Gardena giovedì avrà una sua sfilata in maschera, che partirà alle 17.00 e presenterà uno show davvero particolare. Per giovedì grasso, la “juebia grassa”, verrà preparata per pranzo la “Panicia”, una minestra d'orzo, con speck e carré affumicato, che spesso, per scherzo, viene rubata dai vicini di casa e sostituita con una pentola piena d’acqua con dentro una vecchia scarpa. Dalle ore 13.30 “Pattinaggio su ghiaccio” e trucco in maschera con il Clown Linda.

Lunedì 8, a Campo Frëina di Selva Gardena, dalle ore 21.30 sarà teatro della Fiaccolata di Carnevale con acrobazie, divertendo ed emozionando gli spettatori, che potranno gustare dell’ottimo e caldo vin brulé. Martedì 9, dalle 14,00 si svolgeranno le Olimpiadi di Carnevale per bambini in Vallunga, 5 stazioni saranno predisposte, mettendo alla prova le abilità dei piccoli campioni, durante la manifestazione saranno distribuiti tè e “krapfen” a tutti. Alle ore 21.15, nel centro di S. Cristina, ci sarà anche il Big Carnival Skishow organizzato delle tre scuole di sci della Val Gardena (S. Cristina, Ortisei e Selva), con fiaccolata in maschera e spettacolo di freestyle.

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!