Questo sito contribuisce alla audience di

Festa Nazionale della Befana 2016

Informazioni

  • Data di apertura 02.01.2016
  • Data di chiusura 06.01.2016
  • Località Urbania
  • Regione Marche
  • Provincia Pesaro e Urbino
  • Contatti Info: Web: www.labefana.com

Dal 2 al 6 gennaio Urbania si trasformerà come ogni anno nella città dei balocchi tutta dedicata ai bambini.
Saranno organizzati giochi, spettacoli musicali, esibizioni di prestigiatori, mercatini e vendita di prodotti locali.

La Befana è una figura legata alle tradizioni ed al folklore di questo territorio e da sempre la città di Urbania ospita la "Casa della Befana" dove tutti i bambini possono inviare le loro letterine all'indirizzo:
La Befana
Casella Postale Aperta
61049 Urbania (PU)

La Befana è festeggiata ad Urbania ormai da 30 anni e in tutte le edizioni di questa festa originale, ha riscosso un successo sempre crescente.
Le vie della città vengono addobbate con calze appese alle finestre delle abitazioni, luci che illuminano le vie del centeo storico, pupazzi della befana a grandezza naturale.

Nella Piazza principale di Urbania, ci sarà la Befana in carne ed ossa che riceverà tutti i bambini nella sua piccola casa di legno posizionata sotto un enorme e bellissimo albero di Natale. Vicino alla casa della Befana sarà allestito un palco su cui saranno organizzati spettacoli di musica e danza, numeri di prestigiatori ed artisti di strada. La festa è animata da bancarelle, stand enogastronomici, e zone gioco riscaldate dove si può imparare l'arte degli origami, della ceramica e del cartonnage. Non mancano giochi tradizionali come la corsa dei carioli, le freccette, il biliardino, e giochi provenienti dalle diverse nazioni estere. In più, come ogni anno, un simpatico trenino accompagnerà genitori e bambini lungo le strade della città.

Nei giorni di festa saranno organizzate visite guidate per scoprire le bellezze di Urbania.

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!