Questo sito contribuisce alla audience di

Christkindlmarkt - Mercatini di Natale a Verona

Informazioni

  • Data di apertura 20.11.2015
  • Data di chiusura 27.12.2015
  • Località Verona
  • Regione Veneto
  • Provincia Verona
  • Contatti info: www.nataleinpiazza.it

Aria natalizia nella città dell'amore

Quando in piazza dei Signori a Verona aprono i mercatini...arriva subito Natale e la città si immerge in un'atmosfera fiabesca. Le tipiche casette in legno vi aspettano con oltre 60 espositori per dolci, regali e degustazioni di vin brulè sotto il vischio...  

Luci, suoni e colori del Natale riscalderanno Verona per più di un mese con Christkindlmarkt, i mercatini ereditati dalla tradizione della città di Norimberga. L'ingresso della città sarà illuminato da centinaia di luci che "accenderanno" tutte le vie del centro storico fino a piazza Bra, con l'Arena sullo sfondo.

Sono circa 60 gli espositori che esporranno prodotti tipici tradizionali e artigianali: addobbi in vetro, legno e ceramica, idee regalo e specialità gastronomiche. Un'atmosfera surreale, ispirata alla magia della storia tra Giulietta e Romeo.
Presepi dal mondo

La magia del Natale a Verona prosegue tra le mura dell'Arena che, fino al 25 gennaio, ospiteranno la Rassegna Internazionale del Presepio nell'arte e nella tradizione: quattrocento presepi provenienti da musei e collezioni private sotto una spettacolare stella cometa, simbolo della manifestazione.
Costo biglietto 7 euro (ridotto 6 euro), audioguida 2 euro; (possibilità di visita guidata, per una migliore comprensione dell'evoluzione dei presepi e dei lavori esposti). Orari della mostra, dalle ore 09.00 alle ore 20.00
Orari

Aperti dalla domenica al giovedì, dalle 10.00 alle 21.30; venerdì, sabato e prefestivi, dalle 10.00 alle 23.00.
24 dicembre chiusura mercatino ore 17.00
25 dicembre apertura mercatino ore 15.00

Tutte le prossime sagre (2) Tutte le sagre in archivio (2800)

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno