Dolcilandia

Informazioni

  • Data di apertura 19.12.2015
  • Data di chiusura 20.12.2015
  • Località Parma
  • Regione Emilia Romagna
  • Provincia Parma
  • Contatti Info: www.facebook.com/PiazzaGhiaiaParma

Weekend di dolci tentazioni

Gli appassionati di cioccolato, e tutti i golosi più in generale, sono attesi in Piazza Ghiaia a Parma  per una due giorni interamente dedicata alle migliori specialità dolciarie del nostro Stivale.
Da Sabato 19 Dicembre a Domenica 20 Dicembre

Torna, sabato 19, dalle ore  17.00 alle ore 21.00, e domenica 20 dicembre,  dalle ore  9.00 alle ore 20.00,  Dolcilandia, la manifestazione che riempirà Piazza Ghiaia a Parma di oltre 60 stand dove poter assaggiare le infinite declinazioni del "Re dei dolci": dalle stecche di cioccolato al latte a quello extra-fondente, dalle creme spalmabili alle praline al cacao, passando per i cioccolatini ripieni e i croccanti nocciolati e perchè no, una bella e fumante tazza di cioccolata...

Ma il weekend non sarà caratterizzato solo da Sua Maestà il Cioccolato; a rendervi più dolce le giornate troverete i più buoni dessert della tradizione regionale italiana, dagli strudel e i brezel dell'Alto Adige ai babbà e alle sfogliatelle della pasticceria napoletana, passando, per la pasta di mandorle siciliana.

Torte e biscotti tipici, ma anche a frittelle di mela, bomboloni ripieni di crema o confettura, crepes farcite, ciambelle e donuts faranno la felicità di grandi e piccini, così come i mille colori di caramelle e gommose, o le diverse forme in cui sarà presentata la liquirizia.

Oltre agli stand dedicati ai dolci troverete un mercatino ricco di tanti prodotti artigianali e magari, curiosando qua e la, troverete l'idea giusta per gli ultimi regali...

Visto il periodo, questa sua edizione natalizia dedicherà tante sorprese ai più piccoli: una fra tutte, l'ufficio postale di Babbo Natale, dove sarà ancora possibile imbucare le proprie letterine.

Trova la sagra più vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno