Babbo Natale esiste, e vive ad Avezzano

Informazioni

  • Data di apertura 05.12.2015
  • Data di chiusura 27.12.2015
  • Località Avezzano
  • Regione Abruzzo
  • Provincia Aquila
  • Contatti

Nel gennaio del 2012 il cielo sopra Avezzano è stato teatro di un avvistamento che ancora oggi non è stato completamente chiarito. Un oggetto luminoso è rimasto sospeso in aria per più di mezzora ed è poi scomparso.

Non potendosi trattare né di una stella, né di un pianeta, né di un aereo, che fosse proprio la slitta di Babbo Natale in partenza per una meritata vacanza post-natalizia?

Chi di voi crede ancora a Babbo Natale non avrà problemi. Chi invece pensa che il vecchietto vestito di rosso non esista, farebbe bene a documentarsi meglio. Oppure a partire per il Mercatino di Natale di Avezzano. A dicembre, infatti, ad Avezzano succederà per il secondo anno consecutivo un miracolo: il paese scomparirà e al suo posto sorgerà un intero Villaggio di Natale, con chioschi in legno e luci colorate ad abbellire ogni angolo.

E così, dal 7 al 30 dicembre la magia dell’Avvento calerà sull’elegante piazza Risorgimento. Oltre alla vendita di prodotti e oggetti natalizi, l’evento sarà rallegrato da personaggi caratteristici.

Sul palco allestito per l’occasione delle feste si alterneranno gruppi musicali, spettacoli di magia e gag di cabaret.Alcune casette posizionate in punti strategici ospiteranno punti di ristoro con specialità gastronomiche tipiche del Natale, come il vin brulé e dei dolcetti tipici, e per smaltire le calorie ci si potrà esibire in varie evoluzioni sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Ma in tutto questo spettacolo, c’è anche Babbo Natale? Certo che c’è: la sua baita si trova proprio al centro della piazza, e lui in persona sarà lì ad accogliere i bambini per le foto e per farsi consegnare le loro letterine.

È un’occasione irripetibile: si sale in macchina, si arriva ad Avezzano e in pochi istanti ci si ritrova tutti bambini!

Trova la sagra più vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno