Questo sito contribuisce alla audience di

Il Natale dove tutto è più buono!

Informazioni

  • Data di apertura 25.12.2015
  • Data di chiusura 25.12.2015
  • Località Polesine Parmense
  • Regione Emilia Romagna
  • Provincia Parma
  • Contatti Info: Tel.: 0524 936539 - Web: www.fratellispigaroli.it

Piatti d’autore serviti in un Castello trecentesco sul fiume Po. È il pranzo gourmet dell’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR), dove ci sono le più antiche cantine di stagionatura del mondo.
Il calore di un antico camino acceso, alte vetrate che guardano al fiume Po, prodotti freschi che nascono dall’orto e dal territorio, l’ambiente prezioso di un Castello trecentesco. Il Natale all’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR) – di Luciano e Massimo Spigaroli – è un’esperienza per palati privilegiati, per chi cerca un’atmosfera raffinata e nello stesso tempo vuole premiarsi, in uno dei giorni di festa più sentiti dell’anno, con un pranzo da intenditore.

L’amore per l’agricoltura e per la cucina gourmet si fondono nel menu ideato dallo Chef Massimo Spigaroli, che con il ristorante Al Cavallino Bianco ha ottenuto una stella Michelin. Così, il giorno del 25 dicembre 2015, prima di accomodarsi a tavola, gli ospiti possono visitare le storiche cantine del castello, che risultano essere le più vecchie del mondo ancora attive, e nelle quali sono stagionati salumi genuini e il Culatello di Zibello. Terminato il tour, davanti ad un camino scoppiettante viene servito l’aperitivo di benvenuto, a base di piccole stuzzicherie natalizie accompagnate da un calice di Strologo brut metodo classico (Antica Corte Pallavicina 2012).

Tutti i vini serviti durante il pranzo nascono dai vigneti di uva Fortana, Fontanella e Lambrusco coltivati nell’azienda agricola del relais. Il menu inaugura a tavola con il culatello Platinum Spigaroli di 42 mesi con burro delle vacche rosse, una delizia sopraffina, e bottiglie di Strologo Magnum 2010. Poi si passa agli anolini delle terre dei Pallavicino in brodo di terza e al bollito misto della tradizione con mostarda e le tre salse, da assaporare sorseggiando vino Rosso del Motto 2012. Per secondo, gli ospiti possono degustare tacchinetta del Ducato disossata con i marroni di Berceto, sorseggiando vino Carlo Verdi Riserva 2010. Segue granita di Fortana con gel di limone, spirale di nocciole, zabaione e cioccolato con vino Tre Preti Passito 2014 ed infine caffè ed infusi di Corte. Il prezzo del pranzo è di 88 euro a persona e la prenotazione è obbligatoria (Tel. 0524 936539, relais@acpallavicina.com).

Per informazioni: Antica Corte Pallavicina
Strada del Palazzo Due Torri 3
43010 Polesine Parmense (PR)

Tutte le prossime sagre (12) Tutte le sagre in archivio (2782)

Trova la sagra più vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno