Questo sito contribuisce alla audience di

Tutto il gusto del ristorante I Carracci a Taste of Christmas

Informazioni

  • Data di apertura 27.11.2015
  • Data di chiusura 29.11.2015
  • Località Bologna
  • Regione Emilia Romagna
  • Provincia Bologna
  • Contatti Info: grandhotelmajestic.duetorrihotels.com - www.tasteofchristmas.it

Claudio Sordi, executive chef del Ristorante “I Carracci”
del Grand Hotel Majestic “già Baglioni”, tra i protagonisti dell'evento internazionale alla sua prima edizione bolognese.
Sabato 28, a Palazzo Re Enzo,  sarà possibile gustare il menù ideato
ad hoc con uno speciale piatto inedito.  
 
 Come unire convivialità, alta cucina, accessibilità e i migliori ristoranti di tutta l’Emilia-Romagna? Ci ha pensato Taste of Christmas, l’evento internazionale, alla sua prima edizione bolognese presentata oggi in conferenza stampa, pronto a deliziare gli appassionati gourmet da venerdì 27 a domenica 29 novembre, nelle sale di Palazzo Re Enzo.
 
Protagonista sabato 28, insieme agli altri 16 chef che si alterneranno ai fornelli durante questa speciale “festa del gusto”, Claudio Sordi, executive chef del Ristorante “I Carracci” del Grand Hotel Majestic “già Baglioni”.

«Ho voluto creare un menù che unisse i sapori “di casa mia” a contaminazione italiane, ma anche europee e del sud del Mediterraneo. Il risultato? Una proposta che potremmo definire nord-sud-ovest-est»: spiega lo chef.

Il menù prevede, infatti: Burrata, gambero rosso di Mazara, pomodoro d'inverno e cetriolo; Tortellini di tradizionale chiusura bolognese, cacio e pepe di parmigiano reggiano, briciola di taggiasche e polvere di porcini; Pancia di maialino nero romagnolo, frutta e verdura senapata con briciole di pane alla crusca e, piatto inedito, Gelato al vin brulé di Lambrusco, salsa al Panettone Gattullo, polvere di gorgonzola e crumble allo zaatar di Palestina, in abbinamento a Papiano i Probi Sangiovese di Romagna ris. doc 2012.
 
Dopo le tappe di Dublino e Stoccolma, dopo l’Australia, il Sud Africa, Dubai e Toronto, Taste of Christmas inserisce quindi Bologna – unica città italiana, oltre a Roma e Firenze – nel network dei Taste Festivals organizzati in Italia da Brand Events, a conferma l’altissimo livello di professionalità raggiunto e custodito nella “City of Food”, di cui il Ristornate “I Carracci” è da tempo simbolo a livello internazionale.

E se l’assaggio avrà solo aperto le porte del gusto, a pochi passi da Piazza Maggiore, in via Manzoni 2, il Ristorante “I Carracci” aspetta tutti gli ospiti con il nuovo menù dello chef Sordi: unione sapiente di prodotti di stagione, piatti che seguono il ritmo della natura ed eccellenze provenienti dall’intero territorio italiano.

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno