Dolcemente Pisa

Informazioni

  • Data di apertura 14.11.2015
  • Data di chiusura 15.11.2015
  • Località >Pisa
  • Regione Toscana
  • Provincia Pisa
  • Contatti Info: dolcementepisa.it

Dolce weekend artigianale

Golose degustazioni tra sperimentazione e tradizione in pasticceria. L'appuntamento è a Pisa, città da sempre considerata punto di incontro di saperi e culture, dove poter approfondire il rapporto tra la cucina, il mare e le tradizioni mediterranee.

Pasticceria di alta qualità, della tradizione italiana, declinata in un ampio calendario di attività divertenti e interattive. Dolcemente è l'evento di respiro nazionale che si svolge a Pisa, presso la Stazione Leopolda.

Uno sguardo alla storia, per conoscere il rapporto di Pisa con il mare e l'influenza delle tradizioni mediterranee nello sviluppo della sua cultura gastronomica, consentirà di premiare il sapere dei grandi maestri pasticceri.

Degustazioni, laboratori, corsi e visite guidate per esplorare i dolci delle più diverse culture europee e piccoli salti nella storia, per sapere ad esempio che sapore aveva la cucina pisana nel Medioevo.

Sarà allestito anche un autentico wine bar dove poter assaporare vini, liquori e distillati cercando di scoprire il giusto abbinamento con la dolcezza della manifestazione oltre a una sala da Tè in rigoroso "british style" per gustare ottimi capcakes, cheesecakes, layer cakes, muffin, bagels e torte salate.

Particolare attenzione sarà dedicata anche ai più piccoli, con l'appuntamento Dolcemente Junior: giochi, laboratori e spettacoli accompagneranno i giovani visitatori nella golosa casetta di cioccolato da mangiare pezzo dopo pezzo mentre la Sala Junior accoglierà un'area laboratori, un'area spettacoli e un'area gioco permanente.

Orari e prezzi

Sabato 14 e domenica 15 novembre, dalle ore 10.30 alle ore 20.00
Biglietto intero € 4; gratuito fino ai 12 anni

Trova la sagra più vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno