Questo sito contribuisce alla audience di

La Fiera de l'Oca e Zogo de l'oca

Informazioni

  • Data di apertura 14.11.2015
  • Data di chiusura 15.11.2015
  • Località Mirano
  • Regione Veneto
  • Provincia Venezia
  • Contatti Info: www.giocodelloca.it

Fine settimana da "pelle d'oca"

Il gioco e la sfilata storica, la fiera e gli artisti di strada: tutto in onore dell'Oca! Mirano rinnova le tradizioni del giorno di San Martino con una grande festa per tutto il paese, dai prodotti enogastronomici al divertimento per grandi e piccini.

Tradizione vuole che il giorno di San Martino si mangino oca e castagne e si beva il vino novello. Mirano, in provincia di Venezia, di questa tradizione ne ha fatto una festa, una Compagnia che organizza i festeggiamenti e un gioco in piazza per una Fiera che nasce negli anni '80 e non smette di divertire.

Grazie alle attività della Compagnia dell'Oca ci saranno mercatini, giochi, la fiera in costume storico e, per chi si rifiuta di mangiarla, anche la festa dell'Oca Scampada.

Ambientata nei primi del Novecento, la sfilata storica vedrà succedersi i personaggi di un tempo ma ci sarà anche l'esposizione dei prodotti enogastronomici e lo spettacolo degli artisti di strada. Domenica a pranzo, tutti con le gambe sotto al tavolo per gustare risotto o ravioli 'oca (naturalmente...)

Il momento più festoso resta sicuramente il grande Zogo de l'Oca in piazza, un percorso di 63 caselle, grandi tavole da 4 mq e alte 80 cm che, disposte attorno all'ovale della piazza dove, la domenica pomeriggio, prenderà il via la sfida tra le sei squadre che, passo dopo passo, avanzeranno sulle caselle per contendersi il traguardo.

Prezzi
Tribuna numerata coperta
interi € 20
ridotti € 15 (fino a 11 anni)
Posti in piedi, ingresso libero

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno