Questo sito contribuisce alla audience di

Natale dei sapori e delle tradizioni

Informazioni

  • Data di apertura 20.12.2015
  • Data di chiusura 27.12.2015
  • Località Longiano
  • Regione Emilia Romagna
  • Provincia Forl-Cesena
  • Contatti Info: Cell:  327 5775500

L’Agenzia Eventi3000 organizza presso Longiano, borgo situato sulle colline romagnole a dieci Km da Cesena,un “Natale dei sapori e delle tradizioni”.
Tale evento si contempla nell’ambito  di una delle più imponenti e ricche manifestazioni natalizie d’Italia “LONGIANO DEI PRESEPI”.

La manifestazione si terrà domenica 20 dicembre e domenica 27 dicembre 2015.

Nell’ambito dell’evento  saranno allestiti presepi ( circa quaranta punti presepi collocati nei luoghi più suggestivi del centro storico di Longiano), sia  da privati cittadini nei giardini e alle finestre delle case del centro storico, sia nella chiesa del paese di Longiano che in quelle  delle frazioni limitrofe con una partecipazione dei cittadini molto viva, offrendo al visitatore una magica atmosfera natalizia.

Il borgo del paese sarà animato da  un mercatino speciale natalizio; i visitatori potranno aggirarsi tra stand con i loro prodotti tipici natalizi(come cioccolato ed altre prelibatezze tipiche delle feste), espositori con prelibatezze tipiche dello street food nazionale come le crescentine e lo gnocco fritto dell’Emilia Romagna,gli arrosticini abruzzesi,gli arancini siciliani, le olive all’ascolana e tante altre tipicità e stand rappresentanti dell’artigianato nazionale.

Quindi una manifestazione accogliente patrocinata dal comune di Longiano e dalla regione Emilia Romagna avente un occhio di riguardo per le famiglie e i bambini con spazi gioco, trucca bimbi ed animazione per i più piccoli.

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno