Sagra della castagna di Montella igp

Informazioni

  • Data di apertura 06.11.2015
  • Data di chiusura 08.11.2015
  • Località Montella
  • Regione Campania
  • Provincia Avellino
  • Contatti

I gusti sono gusti, e qui non si discute, ma alla Sagra della Castagna di Montella, il prelibato frutto saprà mettere la parola fine all’antica diatriba, mettendo tutti d’accordo.

A tutti piaccion le castagne, soprattutto se si tratta di quelle di Montella.

E voi non fate i timidoni e partite per questo prelibato tour gastronomico: ad attendervi solo delle castane, pardon, castagne naturali.

La festa comincia con l’accensione dei bracieri dove verranno abbrustoliti i golosi frutti e serviti caldi per tutti.

Si continua con l’apertura degli stand gastronomici e dei prodotti tipici, dove tra i tanti potrete degustare la migliore selezione di formaggi e vini locali.

Terminata la ricca scorpacciata, è tempo di conoscere meglio questa deliziosa moretta, grazie alle visite guidate tra i castagneti del territorio e ai convegni sulla sua salvaguardia, per scoprire tutti i suoi segreti.

Non perdete il ritmo della festa perché tante altre iniziative vi aspettano, come gli spettacoli di musiche popolari e le allegre note della tammuriata.

E ancora tanti spettacoli teatrali e dimostrazioni di tarantella tra le vie del borgo!Non ce ne vogliano le bionde , maalla fine della sagra siamo sicuri che a tutti piaceranno…le castagne!

Trova la sagra più vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno