Questo sito contribuisce alla audience di

SlowCooking Tour 2015: cena di Gala finale con gli chef di tredici ristoranti lombardi

Informazioni

  • Data di apertura 04.11.2015
  • Data di chiusura 04.11.2015
  • Località Vercurago
  • Regione Lombardia
  • Provincia Lecco
  • Contatti La prenotazione alla cena di Gala finale è obbligatoria al numero 0341 420429 o presso il Ristorante San Gerolamo in via S. Gerolamo, 56 a Vercurago (Lc)  www.hotelsangerolamo.it

SlowCooking Tour 2015:
cena di Gala finale con gli chef di tredici ristoranti lombardi
il 4 novembre al Ristorante San Gerolamo di Vercurago (Lc).

Più di dieci chef provenienti da sei provincie lombarde - Bergamo, Lecco, Como, Sondrio, Monza Brianza e Brescia - il 4 novembre saranno impegnati tutti insieme ai fornelli della cucina del ristorante San Gerolamo di Vercurago (Lc), in via San Gerolamo 56, per la cena di Gala finale dello SlowCooking Tour.

Si conclude, infatti, lo SlowCooking Tour 2015, il tour enogastronomico della Lombardia in tredici tavole, che anche quest'anno, da marzo, ha riscosso notevole partecipazione e interesse. La cena finale di mercoledì 4 novembre al Ristorante San Gerolamo di Vercurago (Lc) sarà un momento di grande convivialità in nome della cultura enogastronomica del nostro territorio, dell'alimentazione sana e genuina, della produzione etica e sostenibile. Punti forza, questi, dell'associazione SlowCooking e dei tredici ristoranti lombardi aderenti che da anni sostengono una cultura del cibo e del vino legata al territorio e alla stagionalità, caratterizzata da una accurata selezione di produttori locali, dalla salvaguardia delle tradizioni, senza tralasciare però creatività e ricerca, il tutto condito da professionalità e passione.

La cena di Gala finale del 4 novembre, alle ore 20, sarà l'occasione per vedere tutti insieme gli chef di SlowCooking all'opera, ognuno con la sua proposta culinaria. Si potrà gustare, per esempio, il mini hamburger di pecora brianzola con mozzarella di capra e patate alla cenere del Crotto del Sergente di Como o assaporare il risotto del bosco della Trattoria la Madia di Brione (Bs) o, ancora,  l'insalatina di tinca del Sebino dell'Osteria Al Gigianca di Bergamo, solo per citare alcuni piatti del ricco menù proposto e sapientemente abbinati ai vini dell'azienda agricola La Costa di Perego (Lc). La cena di Gala finale è gratuita per chi, in questi otto mesi, ha pranzato o cenato nei tredici ristoranti aderenti al tour (fanno fede i timbri sulla card dello SlowCooking Tour) e scontata in proporzione variabile in base al numero di quelli visitati. La cena di Gala finale è aperta anche a coloro che non hanno avuto modo di aderire al tour. Solo in questo caso, o per chi ha collezionato un solo timbro, il prezzo per la cena è di 50 euro.

La prenotazione alla cena di Gala finale è obbligatoria al numero 0341 420429 o presso il Ristorante San Gerolamo in via S. Gerolamo, 56 a Vercurago (Lc)  www.hotelsangerolamo.it

I tredici ristoranti che hanno aderito allo SlowCooking Tour 2015 e che cucineranno per la cena di Gala Finale sono: osteria Al Gigianca di Bergamo, ristorante Collina di Almenno San Bartolomeo (Bg), trattoria Visconti di Ambivere (BG), osteria Sali e Tabacchi di Mandello del Lario (Lc), agriturismo La Costa di Perego (Lc), ristorante San Gerolamo di Vercurago (Lc), osteria del Crotto di Morbegno (So), ristorante Cantinone a Madesimo (So), osteria al Dosso di Aprica (So), trattoria Uomo Selvatico di Chiavenna (So), ristorante Crotto del Sergente di Como, trattoria La Madia di Brione (Bs) e il ristorante la Piana da Gilberto di Carate Brianza (Mb).

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!