Questo sito contribuisce alla audience di

Torgnon d'outon

Informazioni

  • Data di apertura 23.10.2015
  • Data di chiusura 08.11.2015
  • Località Torgnon
  • Regione Valle d'Aosta
  • Provincia Valle d'Aosta
  • Contatti Info: www.torgnon.org

Fontina e polenta: accoppiata di gusto in Valle d'Aosta

Le specialità valdostane saranno proposte nel ricco menu della festa di montagna che per 10 giorni rallegreranno Torgnon. Spettacoli, musica, mercatino e grigliate saranno un'occasione perfetta per stare insieme e scoprire un angolo della Vallée.

Musica, animazioni, artigianato e gastronomia sono gli ingredienti di Torgnon d'Outon, l'immancabile appuntamento nella Valle del Cervino. Specialità valdostane, tra cui patate di montagna e fontina Dop d'alpeggio, saranno proposte nel ricco menu dei due fine settimana consecutivi, nei quali si festeggia anche San Martino, patrono della cittadina.

La festa prende il via venerdì 23 ottobre con una cena in compagnia dei "coscritti del 5" e la serata danzante. Sabato 24 invece la festa continua con una cena a base di grigliata mista di carni e patate e l'immancabile serata danzante.

Per domenica 25 il programma prevede Lo Tsaven de Torgnon il mercatino a km 0 dedicato alle specialità del territorio e lo stand ristorante con specialità tipiche quali la Torgnolette, a base di patate, fontina, porri e pancetta, e la Seuppa de Torgnon. Spettacoli e divertimenti assicurati anche per i più piccoli come, alle ore 14.00 il truccabimbi.

Venerdì 6 novembre, per le ore 19.00 è organizzata la Sangria e Paella Party cui farà seguito, alle ore 22.00 una serata discoteca Discoevoluzione.

La festa patronale dedicata a San Martino è prevista per domenica 08 novembre, con riti religiosi e civili; dalla santa Messa, prevista per le ore 10.30, al pranzo alle ore 12.30 per proseguire poi nel pomeriggio con la storica Gara di belote, prevista per le ore 17.00.

Prezzi

Ingresso libero tutte le sere
Per i pasti, è consigliata la prenotazione chiamando i seguenti numeri:
Tel. 329.75.05.090 (Lorena)
Tel. 340.70.58.809 (Liam)
Tel. 0166.54.04.33 (Ufficio turistico)

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!