Questo sito contribuisce alla audience di

Brunch della vendemmia

Informazioni

  • Data di apertura 25.10.2015
  • Data di chiusura 25.10.2015
  • Località Bologna
  • Regione Emilia Romagna
  • Provincia Bologna
  • Contatti Info: www.grandhotelmajestic.duetorrihotels.com

WELLNESS DI-VINO CON IL “BRUNCH DELLA VENDEMMIA” AL GRAND HOTEL MAJESTIC “già BAGLIONI” DI BOLOGNA
- Domenica 25 ottobre 2015 -
 
I sapori e i profumi dell’autunno strizzano l’occhio  alle ultime tendenze del benessere e della viteterapia by Tauleto Spa con il primo brunch di stagione nell'unico 5 stelle Lusso dell’Emilia-Romagna, che riparte con il suo ricco e gustoso calendario di eventi.
L’appuntamento è domenica 25 ottobre, per lasciarsi deliziare da una proposta di benessere enogastronomico capace di soddisfare tutti e cinque i sensi.
 
Aromi, sapori e momenti di benessere al naturale per un esperienza sensoriale a 360 gradi. Domenica 25 ottobre, dalle 12.00 alle 15.00, torna l’appuntamento con il brunch del Grand Hotel Majestic “già” Baglioni” di Bologna. Per l’inaugurazione del ricco calendario di eventi che proseguirà fino all’estate, l’hotel, da oltre 100 anni custode dell'ospitalità all’ombra delle Due Torri, ha organizzato un “incontro” speciale tra alta gastronomia, enologia e wellness: il “Brunch della Vendemmia”.

Protagonista sarà la Tauleto Vitis Philosophiae: un’idea di benessere che va ben oltre la semplice vinoterapia, abbracciando la vigna nel suo complesso. Gli ospiti del Grand Hotel potranno farsi coccolare con uno speciale trattamento di bellezza alle mani, firmato Tauleto Spa, grazie anche alla preziosa collaborazione di Udo SPA. Verrà offerto un assaggio di Candle Massage, candela che alla temperatura di 37°C diventa olio per massaggi ricco di nutrienti. Oltre ai preziosissimi polifenoli dell’uva, infatti, anche i bioflavonoidi e gli antociani ricavati dalle foglie e dalla linfa della vite, gli oligoelementi e i sali minerali contenuti nel terreno del vigneto, insieme all’inebriante fragranza sprigionata dal bouquet di profumi di un calice di rosso Tauleto, vantano preziose proprietà benefiche per la pelle.
 
Per questo, a risvegliare i “dormiglioni” della città, sarà l’abbinamento enologico con calice di benvenuto Tauleto (Sangiovese Rubicone Igt) della cantina Umberto Cesari, nata all’inizio degli anni ‘60 sulle colline tra Bologna e Ravenna, da oltre 50 anni è leader nella produzione tradizionale del Sangiovese.
 
E per assaporare tutto il gusto dell’autunno, niente di meglio delle creazioni gastronomiche di Claudio Sordi, executive chef del Ristorante “I Carracci”. Piatti che assecondano il ritmo delle stagioni per una cucina che attinge alla semplicità e all’autenticità per creare l’eccellenza del gusto.

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno