Questo sito contribuisce alla audience di

Antica fiera d’autunno

Informazioni

  • Data di apertura 23.10.2015
  • Data di chiusura 27.10.2015
  • Località Noventa padovana
  • Regione Veneto
  • Provincia Padova
  • Contatti

Una sagra che sarà un folpo di fulmine!

Credete agli amori a prima vista? E a quelli a prima svista?

Perché dicono che il torbiolino, il vino protagonista della Fiera d’autunno di Noventa riesca a far innamorare tutti con il suo sapore inconfondibile.

E se aprirete il vostro cuore a quest’ottimo vino locale, non potrete non farvi conquistare dall’ottima cucina tradizionale. Specialità del giorno da più di 300 anni, uno dei piatti più sottovalutati dello scibile marino: il folpo!

No, non abbiamo preso la zeppola durante l’estate, è solo la pronuncia veneta della parola polpo.Cinque lettere che diventano fantasiose ricette pronte a solleticare i vostri palati, folpi, folpetti, in tutte le salse, fritto, bollito condito con salsina di olio, aglio e prezzemolo, insomma folpi per tutti i gusti.

Ma la fiera ridiventa anche al giorno d’oggi un luogo di umanità condivisa, con le bettole, le giostre e la loro musica, il mercato agricolo, la Piazza dei sapori con i prodotti a chilometro zero, il Viale delle Delizie e infine il Villaggio Ascom che presenta alle centinaia di migliaia di visitatori che accorrono ogni anno le eccellenze artigianali e dell’enogastronomia.

È proprio il caso di dirlo se non spegnete subito il computer per farvi un salto a Noventa padovana, state proprio perdendo folpi!

Trova la sagra più vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!