Brivido di gusto all'hotel Bernini Palace

Informazioni

  • Data di apertura 23.10.2015
  • Data di chiusura 23.10.2015
  • Località Firenze
  • Regione Toscana
  • Provincia Firenze
  • Contatti Info: hotelbernini.duetorrihotels.com

“FROZEN DINNER” A BASE DI GELATO GASTRONOMICO

Chi pensa che il gelato sia solo dessert avrà modo di ricredersi, il prossimo 23 ottobre partecipando alla “Frozen Dinner” in programma all’Hotel Bernini Palace, lo storico 5 stelle nel cuore di Firenze.
Un menù davvero speciale: ciascuna delle portate, dall’antipasto ai secondi piatti, sarà accompagnata da una preparazione di gelato gastronomico creata appositamente per l’occasione.
Un viaggio nel sapore alla scoperta delle nuove frontiere della creatività a tavola.
 
Gelato al parmigiano e alla zucca gialla, al peperoncino e ai ceci, ai funghi porcini e agli spinaci: in una parola, gelato gastronomico. Un trend di gusto, nuovo traguardo dell’estro creativo che la cucina italiana esprime, che sta entusiasmando la più alta cucina d’eccellenza.
 
Al gelato gastronomico e a tutte le sue inaspettate sfumature di sapore è dedicata “Frozen Dinner”, la cena in programma il prossimo venerdì 23 ottobre all’Hotel Bernini Palace di Firenze, 5 stelle nel cuore della città, a pochi passi da Palazzo Pitti e Palazzo Vecchio, membro dell’Associazione Locali Storici d’Italia. Le storiche sale dell’edificio quattrocentesco, che nell’Ottocento ospitarono i parlamentari del governo ai tempi di Firenze Capitale d’Italia,  accoglieranno infatti gli ospiti della serata dedicata ad una delle novità gastronomiche più interessanti  e sorprendenti della cucina contemporanea.
 
Lo Chef del Bernini ha curato assieme ai Gelatieri Artigianali Fiorentini un menù che dall’antipasto ai secondi piatti abbina ogni portata ad una preparazione di gelato gastronomico: un viaggio dei sensi alla scoperta di nuove consistenze e sapori inattesi, per quella che è una vera e propria rivoluzione nel mondo del gelato.
 
Un menù tutto da scoprire per i curiosi di nuove esperienze degustative: a cominciare dall’aperitivo, che ai più classici cocktail – Negroni, Mojito, Spritz – abbina una sfiziosa Caipiriña gelato. I primi piatti propongono una carrellata di sapori tradizionali, rinnovati con tocco inatteso dall’abbinamento con il gelato gastronomico: la Passatina di fagioli zolfini e nocciole è accompagnata dal gelato di zucca gialla, mentre il gelato agli spinaci si abbina alle Crespelline al tartufo. Il Risottino alle fragoline di bosco e aceto balsamico scopre il sapore del gelato al parmigiano e gli Gnudi di ricotta e castagne al burro di nipitella sono resi speciali dall’abbinamento con il sorprendente gelato ai funghi porcini.

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno