Questo sito contribuisce alla audience di

MortadellaBò

Informazioni

  • Data di apertura 15.10.2015
  • Data di chiusura 18.10.2015
  • Località Bologna
  • Regione Emilia Romagna
  • Provincia Bologna
  • Contatti Info: www.mortadellabo.it

Weekend in "rosa" a Bologna

Il centro storico di Bologna si tinge di rosa per rendere omaggio al suo prodotto più celebre, la Mortadella, con numerose le attività e occasioni per assaggiare il gustoso salume.   
Da Giovedì 15 Ottobre a Domenica 18 Ottobre

La Mortadella e la città di Bologna vanno da sempre a braccetto: il marchio Igp, che il celebre salume tradizionale porta con sè, ne è una testimonianza. La città, in occasione di MortadellaBò, sarà in festa per quattro giorni e vedrà le strade del centro straripanti di iniziative.

La festa quest'anno avrà come location principale Palazzo Re Enzo dove saranno allestiti i laboratori di cucina, gli spazi degustazione, dove assaggiare le tante "sfumature di rosa" che la Mortadella Igp può offrire, oltre a un Fab Lab dove makers e foodies studieranno nuove ricette e strumenti per il salume fai da te.

Nell'area ristorativa appositamente creata nel prestigioso Salone del Podestà gli chef stellati si alterneranno, dal venerdì sera alla domenica, offrendo ai numerosi visitatori le loro personali interpretazioni.

Grandissima novità di questa nuova edizione, sarà la Champagneria, uno spazio-aperitivo allestito nella terrazza del primo piano di Palazzo Re Enzo che affaccia su Piazza Maggiore, dove poter gustare panini e finger food gourmet abbinati allo champagne.

Il capoluogo emiliano sarà invaso dal profumo e dal colore di questo gustosissimo salume per un'intero weekend; in via dell'Indipendenza numerosi FoodTruck, uno per ogni azienda del Consorzio, proporranno a golosi e appassionati la miglior offerta di Mortadella Bologna IGP, mentre colorate e divertenti FoodBike in stile "mortadella" delizieranno il palato dei visitatori con la classica rosetta farcita, neanche a dirlo, con Mortadella Bologna IGP.

Trova la sagra più vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!