O.N.A.V è ...? Un significato da scoprire!

Informazioni

  • Data di apertura 19.10.2015
  • Data di chiusura 19.10.2015
  • Località Milano
  • Regione Lombardia
  • Provincia Milano
  • Contatti

Premiazione ufficiale ad Expo il 19 ottobre 2015

Ancora pochi giorni e sarà ufficializzato il nome del vincitore di O.N.A.V. È... ?, Premio che ha messo alla prova la fantasia dei partecipanti con il non facile compito di raccontare, in  2 o 3 sostantivi, il significato della sigla ONAV - Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino.

Una iniziativa che si propone di far conoscere e comprendere quali siano le peculiari caratteristiche del mondo ONAV e dei suoi soci, attraverso una divertente competizione in cui le armi sono la fantasia e la curiosità.

Le proposte sono state vagliate da una giuria di tutto rispetto, composta da nomi noti della cultura e del mondo imprenditoriale: Vito Intini, presidente ONAV; Bruno Vespa, giornalista; Sveva Casati Modignani, scrittrice; Giovanni Mantovani, direttore generale Veronafiere; Lamberto Vallarino Gancia, produttore.

La premiazione dell'aforisma più bello avverrà il 19 ottobre nell'ambito di Expo 2015 ed al vincitore sarà donato un gioiello creato ed offerto dal maestro Gerardo Sacco.

ONAV:
O.N.A.V. nasce ad Asti nel 1951 dall’intuizione di Lamberto Vallarino Gancia e dalla Camera di Commercio di Asti stesso, per l’esigenza, già allora sentita, di rendere disponibile un corpo di Assaggiatori affidabili, specificatamente preparati ed esaminati, atti a svolgere questa delicata ed impegnativa funzione. All'Assaggiatore sono richiesti un complesso di doti naturali, di specifiche conoscenze tecniche ed un addestramento, ai quali si deve ricorrere quando si voglia ottenere un giudizio oggettivo, significativo e completo sulla qualità del vino.

Trova la sagra più vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno