Questo sito contribuisce alla audience di

Festa della Bagna Caoda

Informazioni

  • Data di apertura 08.10.2015
  • Data di chiusura 18.10.2015
  • Località Faule
  • Regione Piemonte
  • Provincia Cuneo
  • Contatti Info: www.comune.faule.cn.it

Il Piemonte in una ricetta

Più piemontese di così non si può. La sagra in onore del piatto tipico per eccellenza si svolge a Faule, nel cuneese. Momenti gastronomici e di intrattenimento animeranno le giornate per una grande festa.
Da Giovedì 8 Ottobre a Domenica 18 Ottobre

In concomitanza con i festeggiamenti patronali dei Corpi Santi, che chiuderanno la festa domenica 18 ottobre con la Santa Messa Solenne, la Festa della Bagna Caöda è la sagra piemontese per eccellenza.

I momenti gastronomici sono ovviamente dedicati al famoso piatto piemontese: a orario continuato migliaia di persone potranno deliziare il palato con la tipica pietanza calda, preparata secondo l'antica ricetta locale nel periodo della vendemmia.

Tornei di carte, bocce e calcio, giochi per ragazzi, serate danzanti con grandi orchestre, saranno l'intrattenimento dei visitatori che potranno gironzolare per il grande mercatino, partecipare al raduno camper (domenica 11 ottobre), essere tra gli atleti della corsa campestre (sabato 10 ottobre, per ragazzi dai 4 ai 14 anni), assistere alla rassegna canina o, sempre nella giornata di domenica 11 ottobre, ammirare le bellezze del luogo con un rilassante giro in carrozza.

Tutte le prossime sagre (12) Tutte le sagre in archivio (2782)

Trova la sagra piรน vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno