Questo sito contribuisce alla audience di

Cuggiono Chocolate Festival

Informazioni

  • Data di apertura 25.09.2015
  • Data di chiusura 27.09.2015
  • Località Cuggiono
  • Regione Lombardia
  • Provincia Milano
  • Contatti

Dal 25 al 27 settembre nel parco di Villa Annoni e in Piazza XX V aprile n° 4
Grande attesa per la prima edizione del Cuggiono Chocolate Festival
Il dolce evento in provincia di Milano organizzato da ChocoMoments con il patrocinio del Comune di Cuggiono

La Fabbrica del Cioccolato ChocoMoments con la sua squadra dei maestri cioccolatieri fa tappa a Cuggiono in provincia di Milano con le sue raffinate e dolci creazioni di cioccolato che faranno impazzire grandi e piccini.
È tutto pronto, infatti, per la prima edizione del “Cuggiono Chocolate Festival”, la grande festa del cioccolato artigianale, il dolce evento organizzato da ChocoMoments con il patrocinio del Comune di Cuggiono e Logos main sponsor -  che si svolgerà da venerdì 25 a domenica 27 settembre nel parco di Villa Annoni e in Piazza XX V aprile n° 4.
Tre giorni all’insegna del gusto per agli appassionati di cioccolato di tutte le età che potranno partecipare alle tante iniziative in programma presso la Fabbrica del Cioccolato, la grande struttura che mostra in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato. Un laboratorio a cielo aperto dove sono previsti cooking show dei maestri cioccolatieri, degustazioni di cioccolato monorigine, lezioni per adulti e laboratori per i bambini per imparare giocando con il cioccolato.
Grazie agli stand aperti il venerdì dalle 15.00 alle 19.30 e il sabato e òla domenica dalle 10.00 alle 19.30, si potranno degustare e acquistare deliziose praline, creme e cremini per tutti i gusti e anche le divertenti sculture di cioccolato così belle da sembrare animate. Topolini, coccinelle, scarpette, utensili per la casa, telefonini, borse, tutti interamente realizzati con vero cioccolato artigianale.
Ma il “Cuggiono Chocolate Festival” non è solo una mostra-mercato del cioccolato, è anche un modo originale per promuovere la cultura del buon cioccolato di altissima qualità. Sono tanti, infatti, gli eventi culturali previsti dal ricco programma della festa. Si comincia venerdì con i laboratori per le scuole in programma la mattina. Nel pomeriggio subito dopo l’apertura degli stand per i più piccoli c’è lo spazio Babyciok aperto tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30, nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione. Alle 16.30 ci sarà da leccarsi i baffi con la degustazione di caffè e cioccolato. Sabato e domenica gli appassionati di cioccolato potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria in programma dalle 10.00 alle 12.00 (costo € 30.00 a persona prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com). Nella giornata conclusiva grande attesa per il cooking show "Come nasce una pralina" a cura dello chef patissier Domenico Spadafora, star del programma tv di Rai 2 “Detto Fatto” che si terrà alle 15.30. Seguirà dalle 15.30 -17.30 il laboratorio per bambini (costo € 5,00), ancora più divertente grazie all’animazione dei personaggi dei cartoni animati preferiti dai più piccoli: Peppa Pig, Kung Fu Panda, Winnie Pooh, Hello Kitty e Spongebob. Tutti i bambini delle scuole riceveranno un divertente segnalibro con il quale avranno diritto ad uno sconto di 1 euro per partecipare ai laboratori.

Tutte le prossime sagre (16) Tutte le sagre in archivio (2782)

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno