Questo sito contribuisce alla audience di

Notti nere tra piatti da brivido e vini alla cantina Cuvage

Informazioni

  • Data di apertura 25.09.2015
  • Data di chiusura 26.09.2015
  • Località Acqui Terme
  • Regione Piemonte
  • Provincia Alessandria
  • Contatti Per la cena è fortemente gradita la prenotazione a visit@cuvage.com.

La rinomata azienda piemontese sarà tra i protagonisti del Festival dedicato ai gialli che si terrà dal 25 al 26 settembre 2015 ad Acqui Terme con speciale cena all’insegna del mistero. Protagonisti anche alcuni grandi nomi della letteratura noir.

Una cena e un aperitivo che uniscano spumanti metodo classico di alto livello e il fascino misterioso dei romanzi noir. Accadrà grazie a un doppio momento organizzato alla cantina Cuvage (Stradale Alessandria, 90 ad Acqui Terme), in occasione del Festival delle Notti Nere che si svolgerà l’ultimo weekend di settembre al Castello dei Paleologi di Acqui Terme (AL).

Sono due, infatti, i momenti all’insegna delle bollicine piemontesi che si tingeranno di giallo: il primo è l’aperitivo (ad ingresso libero)  in programma alle Vecchie Carceri di Acqui Terme, venerdì 25 settembre mentre il secondo  appuntamento è quello con la cena che si terrà all’interno della cantina Cuvage sabato 26 settembre 2015, alle ore 21.00. In questa cattedrale del metodo classico si potrà degustare un menu “Da Brivido”, con piatti tratti dai romanzi gialli e noir, in compagnia di alcuni maestri della letteratura di questo genere. Tra gli ospiti della serata ci saranno, infatti, anche Marco Buticchi e Wulf Dorn, noto scrittore tedesco, autore del famoso romanzo “La psichiatra”.  A loro si aggiungeranno altri personaggi di spicco dell’ambiente letterario che firmeranno le copie dei romanzi dei fortunati presenti. Non mancheranno poi Sara Bilotti, Roberto Centazzo, Patrizia Debicke, Bruno Morchio, Luca Poldelmengo, Gianpaolo Simi e Letizia Triches.

Non rimane che prenotare (all’indirizzo mail visit@cuvage.com oppure Annalisa cell. 393-7737281) per lasciarsi catturare da un’atmosfera unica che saprà rapire tutti i sensi.

Ecco il menu “DA BRIVIDO”:

- Vitello tonnato alla Nero Wolf - (tratto da “Abbiamo trasmesso”, Rex Sout)
- Tajarin al sugo - (tratto da “Nero Wolf fa la spia”, Rex Stout)
- Arrosto di bue alla Bordelaise - (sulla base della ricetta della Sig.ra Maigret)
- Bavarese “Perfect Love” - (tratto da “Le ricette di Pepe Carvalho”, V. Montalban)

Il pubblico avrà libero accesso all’aperitivo e alla cena.

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!