Questo sito contribuisce alla audience di

VI CioccoTuscia – Festival dei Dolci Sapori e dei Frutti a Guscio della Tuscia a Caprarola

Informazioni

  • Data di apertura 10.10.2015
  • Data di chiusura 18.10.2015
  • Località Caprarola
  • Regione Lazio
  • Provincia Viterbo
  • Contatti Info: http://www.cioccotuscia.it/
     

La sesta edizione di “CioccoTuscia – Festival dei Dolci Sapori e dei Frutti a Guscio della Tuscia” si svolgerà nei giorni 10, 11, 17 e 18 ottobre 2015 presso la storica location delle Ex Scuderie di Palazzo Farnese di Caprarola (VT).

La nuova edizione si baserà sulla promozione e sulla valorizzazione di tutti i prodotti dolciari e dei frutti a guscio tipici della Tuscia; l’evento sarà anche un veicolo importante per lo sviluppo turistico della zona e del settore in un periodo che coincide con quello della festa della castagna; sono previsti almeno 30 espositori del settore enogastronomico locale con loro stand dedicato.
Nel corso delle precedenti edizioni in media hanno partecipato circa 8.000 visitatori di tutte le età in soli 2 giorni; per questa edizione, in occasione di Expò 2015, le date saranno raddoppiate e verrà inserita anche una sezione dedicata a “Sapori Salati Festival” facendo così diventare CioccoTuscia il più grande evento enogastronomico della provincia di Viterbo trasmettendo valori di sviluppo territoriale e promozione dei prodotti locali tipici della Tuscia.

CioccoTuscia è una manifestazione che da spazio a molte iniziative: concorsi di cucina, cooking show, esibizioni di chef professionisti, lezioni di cucina per adulti, presentazioni di libri di cucina.
Per i bambini sarà una festa grazie alla presenza di gonfiabili, animazione, clown, lezioni di pasticceria e di cucina, palloncini, premi, baby dance, truccabimbi e tante sorprese.
Un evento che coinvolge tutte le categorie di visitatori e che ormai è un appuntamento ricorrente per la promozione delle realtà della Tuscia coinvolte.

Tutte le prossime sagre (2) Tutte le sagre in archivio (2800)

Trova la sagra più vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno