Questo sito contribuisce alla audience di

Il Ticino, la Villa, il Mercatino, l’Allegria

Informazioni

  • Data di apertura 27.09.2015
  • Data di chiusura 27.09.2015
  • Località Torre d’Isola
  • Regione Lombardia
  • Provincia Pavia
  • Contatti Info: Tel.: 333 7679621 - Agenzia Reclam  347 7264448 - www.agenziareclam.it

Domenica di festa a Torre d’Isola. Il 27 Settembre Mercato del Contadino, Mercatino dell’Usato, la Risottata e visite guidate alla scoperta delle bellezze circostanti: il Parco del Ticino e Villa Botta Andorno, straordinariamente aperta al pubblico

L’ultima domenica di Settembre val bene una gita alla scoperta di Torre d’Isola dove il Comune ha organizzato presso il Campo di Basket ed altre località una giornata all’insegna del divertimento, dello stare insieme, della scoperta e della riscoperta dei luoghi che ci circondano e, forse proprio per questo, troppo spesso sottovalutati.

Dalle 8,30 alle 19 il Mercato del Contadino (a cura del MEC - Mercatino Enogastronomico della Certosa di Pavia) proporrà convenienza, qualità e prodotti stagionali a filiera corta. Il catalogo prevede solo prelibate eccellenze enogastronomiche del territorio come è nella filosofia del MEC, oggi in trasferta a Torre d’Isola: salame di Varzi, vini DOC dell'Oltrepò Pavese e del Monferrato, formaggi tipici, riso del Pavese, miele. Non mancheranno i prodotti da forno, le offelle di Parona, i succhi di frutta, le salse e le marmellate, la birra artigianale.

Per chi poi volesse trasformarsi in commerciante della domenica il Comune ha organizzato Svuota la Cantina, mercatino dell’usato dove sarà possibile proporre gli oggetti che non si usano più e  dargli una nuova vita. Dalle 8,30 alle 19 (per info: 333.7679621).

Dalle 12,30 Risottata delle associazioni di Torre d’Isola che peraltro saranno presenti con i loro banchi informativi per tutta la giornata.

E per chi volesse andare alla scoperta del proprio territorio, nel pomeriggio due visite guidate al Parco del Ticino (alle 15 e alle 16) e a Villa Botta Andorno, gioiello architettonico straordinariamente aperto al pubblico in quest’ultima domenica di Settembre (visite di un’ora alle 15 e alle 16). Solo su prenotazione telefonando al 347 7264448 – 333 7679621
Si potrà così scoprire la bellezza che ci circonda, sia essa la natura intorno al fiume Ticino o la storia e i misteri di una Villa protagonista di eventi storici e dimora di un fantasma…

Il Ticino, la Villa, il Mercatino, l’Allegria
27 Settembre 2015
Dalle 8,30 alle 19
Campo di Basket di Torre d’Isola e altri luoghi

Trova la sagra più vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!