Questo sito contribuisce alla audience di

Bottiglie Aperte

Informazioni

  • Data di apertura 12.09.2015
  • Data di chiusura 14.09.2015
  • Località Milano
  • Regione Lombardia
  • Provincia Milano
  • Contatti

Ci saranno anche i vini della cantina Terenzi di Scansano (Gr) alla quarta edizione di Bottiglie Aperte, il famoso festival vinicolo che porterà a Milano alcune delle più prestigiose etichette del Bel Paese.
Dal 12 al 14 settembre 2015, presso il Museo della Scienza e della Tecnica Leonardo da Vinci, nel centro storico del capoluogo lombardo, si svolgerà infatti la quarta edizione dell’evento dedicato ai protagonisti italiani ed internazionali del canale Horeca.

Il pubblico delle tre giornate potrà degustare oltre 300 vini selezionati tra le 100 cantine più famose delle varie regioni italiane, tutte con un alto profilo qualitativo e con un grande legame con il territorio.
Cantina Terenzi, in particolare, proporrà la propria interpretazione della Maremma Enologica con alcuni dei vini più rappresentativi: Morellino di Scansano DOCG 2013, Balbino Vermentino di Maremma Toscana DOC 2014, Purosangue Morellino di Scansano Riserva DOCG 2012 ed il pluripremiato Cru Madrechiesa Morellino di Scansano Riserva DOCG 2012.

Tra le novità dell’edizione 2015, la presenza di Luca Gardini, testimonial d’eccezione per dell’evento, la consegna del primo Wine List Award, premio per le migliori carte vini dei ristoranti italiani, e il Wine Style Award, premio alla migliore immagine coordinata.

Un evento, Bottiglie Aperte, che si propone dunque di raccontare il profondo legame i produttori hanno con la propria terra. Un aspetto fondamentale per cantina Terenzi che ha costruito il proprio progetto puntando con decisione sulla valorizzazione del territorio di Scansano e dei vitigni autoctoni maremmani.

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno