Questo sito contribuisce alla audience di

Ristoratori in campo per beneficenza a Filottrano

Informazioni

  • Data di apertura 14.09.2015
  • Data di chiusura 14.09.2015
  • Località Filottrano
  • Regione Marche
  • Provincia Ancona
  • Contatti

Lunedì 14 settembre un’amichevole per aiutare lo IOM

Reduce dalla pausa estiva e dalla vittoria ai Campionati Europei di Calcio Ristoratori che si sono svolti lo scorso maggio a Verona, ritorna sul campo più attiva che mai la Nazionale Italiana Ristoratori.
L’appuntamento è per Lunedì 14 settembre alle ore 18 presso il campo sportivo di Filottrano (Ancona) dove la NIR sfiderà le vecchie glorie della squadra locale della Filottranese.

L’intero ricavato dell’incasso della partita sarà devoluto in favore dello IOM Istituto Oncologico Marchigiano (Ancona, Corso Mazzini n.100)
L’associazione Nazionale Italiana Ristoratori nasce nel 1995.

Ne fanno parte alcuni dei più prestigiosi protagonisti della ristorazione italiana e mondiale che hanno voluto impegnare spontaneamente la loro immagine in un progetto finalizzato alla realizzazione di opere sociali di solidarietà. Nel dicembre del 2000 si è costituita ufficialmente la denominazione NAZIONALE ITALIANA RISTORATORI ONLUS; per maggiori informazioni potete consultare il sito www.nazionaleristoratori.it

“Cominciare per caso 20 anni fa organizzando un gruppetto di colleghi per una partita di calcio destinata a raccogliere un po’ di denaro da donare a chi ne aveva bisogno” è stato questo l’inizio della NIR che oggi vanta circa 50 soci fra chef stellati e non, come spiega il presidente Renato Besenzoni.

La partita benefica nasce dall’impegno di uno dei soci/consiglieri Enzo Pittura proprietario del ristorante Sette Colli di Filottrano che ha voluto dare un aiuto concreto alla comunità locale e in particolare ad un ente molto importante sul territorio marchigiano
Dopo che in passato per un altro evento NIR in zona era stata scelta la Lega del Filo d’Oro, quest’ anno si è scelto lo IOM l’Istituto Oncologico Marchigiano onlus sede di Ancona. Si tratta di un’organizzazione senza fini di lucro che dal 1986 si occupa di assistere gratuitamente i malati di tumore, la loro missione istituzionale è quella di garantire la migliore qualità di vita ai malati di tumore e alle loro famiglie, con tutti i mezzi di cui la scienza dispone.

Una giornata non solo di calcio e beneficenza ma anche di cucina, infatti in mattinata, dalle ore 11, è prevista presso il ristorante Sette Colli, una degustazione riservata esclusivamente ai ristoratori Nir e ristoratori del territorio di Ancona, di prodotti enogastronomici degli sponsor NIR e di produttori locali.

Trova la sagra più vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno