Questo sito contribuisce alla audience di

Eventi al Padiglione Spagna a Expo Milano 2015

Informazioni

  • Data di apertura 03.09.2015
  • Data di chiusura 05.09.2015
  • Località Milano
  • Regione Lombardia
  • Provincia Milano
  • Contatti

GIOVEDì 3 SETTEMBRE - SABOREA PAMPLONA, INCONTRO CON LO CHEF IñAKI ANDRADAS

Giovedì 3 settembre, alle ore 13.00 e alle ore 17.00, nell’auditorium del Padiglione, Iñaki Andradas, chef executive del Ristorante “La Capilla” dell’Hotel Catedral di Pamplona terrà uno showcooking con prodotti tipici della Regione di Navarra.
Iñaki Andradas è un giovane di 25 anni, premiato come Cuoco Navarro Rivelazione 2014, che ha sorpreso tutti per la sua perfezione nei dettagli con cui cerca sempre di stupire i suoi commensali.
Dopo gli studi di gastronomia alla Escuela de Cocina di Luis Irizar a San Sebastian, ha lavorato in cucine prestigiose tra cui quella della famiglia Arzak.
La sua filosofia è quella di preparare piatti partendo da un buon prodotto.
Insieme con la materia prima, Andradas non si preclude nessuna tecnica o metodo di cottura; proponendo una cucina d’autore, d'avanguardia e allo stesso tempo classica, con le tecniche più appropriate per ciascun piatto.
Durante l’incontro il giovane chef preparerà una ricetta tipica navarrese a base di asparagi con trota affumicata.
L’incontro si svolge nell’ambito di Saborea Pamplona, iniziativa promossa da Saborea España piattaforma nazionale con vocazione internazionale che mira a promuovere il turismo enogastronomico in Spagna.
 
SABATO 5 SETTEMBRE - SABOREA ZARAGOZA, INCONTRO CON FÉLIX JOSÉ MARTÍNEZ JIMÉNEZ

Sabato 5 settembre appuntamento al Padiglione Spagna con il maestro cortador Félix José Martínez Jiménez. Alle ore 12.00, 15.00 e 18.00, nell’auditorium del Padiglione, Félix José Martínez Jiménez, maestro cortador dal 1998 e proprietario del ristorante La Jamoneria di Saragozza, terrà una masterclass aperta al pubblico, nel corso della quale illustrerà i diversi tipi di prosciutto e le proprietà nutrizionali di questo prodotto, oltre a spiegare i trucchi del mestiere: da quali sono gli strumenti da utilizzare a quali regole seguire per ottenere un taglio perfetto.  Nel corso deIl’incontro i partecipanti potranno degustare il Jamón ibérico di Teruel D.O., un prosciutto  dal sapore delicato e poco salato, tipico della regione di Aragona, che viene stagionato per 12 mesi in essiccatori situati a più di 800 metri di altezza. Il Jamón di Teruel sarà accompagnato da vini D.O.P. di Cariñena (Saragozza), olio extra vergine di oliva D.O. di Belchite (Zaragoza) e da pane fatto in casa.
L’incontro si svolge nell’ambito di Saborea Zaragoza, iniziativa promossa da Saborea España piattaforma nazionale con vocazione internazionale che mira a promuovere il turismo enogastronomico in Spagna.

Tutte le prossime sagre (2) Tutte le sagre in archivio (2800)

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno