Questo sito contribuisce alla audience di

24ma Festa d'Autunno

Informazioni

  • Data di apertura 24.09.2015
  • Data di chiusura 28.09.2015
  • Località Pieve Cesato - Faenza
  • Regione Emilia Romagna
  • Provincia Ravenna
  • Contatti Info: 345 9008882

Da Giovedì 24 a Lunedì 28 Settembre, presso il Circolo Campagnolo di Pieve Cesato si svolgerà 24° Festa d’Autunno.

Questa Festa è un momento di straordinaria aggregazione, a cui collaborano attivamente circa 200-220 persone, fra giovanissimi, giovani e meno giovani, uomini e donne, Parrocchiani ed extra Parrocchiani che frequentano diverse realtà culturali - ricreative, che si trovano assieme per la realizzazione di questa bellissima manifestazione, che associa tanto spontaneo e volontario lavoro, alla soddisfazione dello stare insieme, alla socializzazione, al divertimento ed al piacere del mangiar bene e mangiar sano!

La Festa d’Autunno ha sempre riscontrato una grande partecipazione, grazie all’interesse che si è riusciti a raccogliere, avendo sapientemente coniugato l’eccellenza della Musica Romagnola alla Cucina Romagnola.

Gli spettacoli ed intrattenimenti, alla data di stampa, erano in corso di organizzazione.
Gli stand gastronomici funzioneranno tutte le sere oltre a:
Venerdì 25, ore 12 pranzo delle Aziende (Menù fisso e su prenotazione).
Domenica 27,  ore 12 Pranzo d’Autunno, aperto a tutti.

Per quanto concerne il reparto gastronomico, il piatto forte della Festa resta assolutamente l’AGNELLO allo SPIEDO, specialità unica e inimitabile.

Questo piatto fa parte di un menù molto più completo, che comprende i primi piatti tipici Romagnoli, come i Cappelletti al ragù romagnolo, Garganelli del Campagnolo e gli Strozzapreti con il nodo, (tutta prodotta a mano dalle sapienti mani delle nostre cuoche); nonché la mitica Polenta con il ragù, per passare ai secondi, fra cui citiamo un grande assortimento di Carne ai ferri, una grande novità, ovvero il Piatto del Contadino (prosciutto semi stagionato con pomodori in gratin) oltre ad un piatto che ha riscosso tanti apprezzamenti, Squacquerone con fichi caramellati e Gnocco fritto, per concludere in.. dolcezza, ovvero ai dolci rigorosamente preparati dalle nostre cuoche, come il mitico Latte brûlè  ed il grande Semifreddo della casa.

Nelle serate di Venerdì 25 e Lunedì 28 sono stati inseriti nel menù “Piatti a Tema”, per dare l’opportunità ai giovani di assaporare ed ai meno giovani di riassaporare, i sapori dimenticati, verranno proposti  “Piatti a Tema” ed in particolare Venerdì sera sarà in menù “Pasta e Fagioli”,  mentre il Lunedì sarà proposto l'“Osso Buco”, una vera prelibatezza!!!.

Il tutto annaffiato da ottimo Vino di Romagna.

Saranno presenti giochi per bambini (in particolare alla Domenica pomeriggio) e sarà allestita una pesca con ricchi premi.

Ingresso gratuito per stand gastronomici ed esposizione.
Richiesto contributo ingresso solo per area spettacoli che è chiusa, con sedie e riscaldata.

Invitiamo tutti a toccare con il…palato!!!!!!
A tutti un cordiale arrivederci e …..buon appetito!!!!!

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno