Festambiente della Piana

Informazioni

  • Data di apertura 02.10.2015
  • Data di chiusura 04.10.2015
  • Località Campi Bisenzio
  • Regione Toscana
  • Provincia Firenze
  • Contatti Info: Email: info@legambientetoscana.it - Tel.: 055 6810330 - Fax: 055 6811620

La seconda edizione di Festambiente della Piana si conferma, anche quest'anno, nella splendida cornice monumentale di Villa Montalvo, con il patrocinio della Regione Toscana e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Campi Bisenzio. Il periodo è quello del primo week end di ottobre (venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 ottobre).

Connotandosi come un evento fortemente inserito nella cornice regionale, l’edizione 2015 si caratterizzerà molto più apertamente come la Festa di tutti i territori della Toscana, che hanno un loro baricentro ideale nella grande Piana Metropolitana. La Piana, quindi, come metafora dell’intero patrimonio territoriale toscano. Un festival che sarà dedicato alle tematiche ecologiche, sociali e culturali.

Tre giornate di convegni, politica, serate a tema, divertimento con concerti e spettacoli, cinema, attività e laboratori didattici per bambini, ma anche bio/bar e degustazioni di ogni tipo. Oltre a stand espositivi coi migliori prodotti tipici della Toscana.

La prima giornata (venerdì 2 ottobre), che si aprirà col taglio del nastro alla presenza delle Autorità, si caratterizzerà per l’impegno antimafia.

Nella seconda giornata (sabato 3 ottobre) sarà affrontato, invece, il tema della crisi climatica, a partire proprio dalla sua manifestazione più visibile ed estrema, che è il dissesto idrogeologico.

Domenica 4 ottobre, infine, gran finale all’insegna del cibo, dell’alimentazione e dell’agricoltura, come risposta positiva alla crisi economica.

Organizzatore: Legambiente toscana

Ingresso libero

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno