Scorribanda gastronomica a Recco

Informazioni

  • Data di apertura 07.08.2015
  • Data di chiusura 07.08.2015
  • Località Recco
  • Regione Liguria
  • Provincia Genova
  • Contatti

Venerdì 7 agosto 2015 dalle 20 alle 23.30

Organizzata dal Consorzio dei Ristoratori recchesi con il patrocino Comune di Recco, Camera di Commercio di Genova, Consorzio Focaccia col formaggio di Recco e la partecipazione Ascom e CIV Recco e Pro Loco Recco.

Dopo il SUCCESSO STREPITOSOOOOOOO del 2 + 2 = due a marzo quando nei ristoranti a Recco a pranzo o a cena, si sceglieva dal menù alla carta e si pagava semplicemente la metà, ci si avvicina ora al secondo degli eventi annuali dei ristoratori recchesi, “La SCORRIBANDA GASTRONOMICA”, che nel passato ha avuto un successo ecclatante confermandola la pià divertente e golosa iniziativa dell’estate in rivera.

MAI PIATTI COSì PRELIBATI EBBE LA SCORRIBANDA GASTRONOMICA A RECCO.

Vera novità nel panorama delle promozioni gastronomiche, che già nella prima edizione venerdì 8 agosto 2008 ha attirato a Recco in una sola serata una folla inaspettata di persone, la Scorribanda, ormai così
familiarmente chiamata dagli affezionati, è stato l’evento precursore di tanti altri che oggi ormai caratterizzano l’estate in molti comuni limitrofi.
Oggi, dopo otto anni, è puntualmente attesa da un numeroso ed eterogeneno pubblico che arriva appositamente a Recco da fuori regione.

Ogni ristorante propone una sola portata, piatti dagli ingredienti di primissima qualità come peraltro il servizio, garantito dai ristoratori recchesi, in cui spiccheranno i profumi e i sapori più coinvolgenti del nostro
mare e della nostra terra con un trionfo di dolci finale.

Occasioni eccezionali quelle della Scorribanda Gastronomica, alta cucina che i ristoratori recchesi propongono in una serata eccezionale portandola alla portata del più vasto pubblico.
E il cliente potrà decidere liberamente di comporsi il menù della serata in base al ristorante e al piatto proposto che più lo attirerà assaporando così in un’unica sera più piatti in più ristoranti, collegati dal mitico
“trenino della Scorribanda” oltre a due “Bus Gourmet erranti”.
Nei ristoranti si troveranno le “tavole dei gourmet” con un invito a tutti i partecipanti di vivere la convivialità dell’evento che vuol creare i presupposti anche per nuove amicizie.
In piazza Nicoloso dalle 19 alle 23,00 I gourmet “erranti” troveranno il BankOffice dove pre-acquistare i piatti desiderati, ricevendo in cambio l’equivalente in BanKnota della Scorribanda!, tante in base ai piatti
scelti, ad ognuno il “passpartout” per poter salire sul trenino o sui bus a disposizione, la spilla con lo “SMILE” (ormai divenuta pezzo da collezione), ogni anno con colori diversi, dall’accattivante linguetta rossa;
poi il Salotto musicale con pianobar dal vivo e Il Capolinea del trenino della Scorribanda.

Per ingannare l’attesa dell’arrivo dei mezzi di locomozione, “ i gourmet erranti” si potranno intrattenere presso il “Bar del Capolinea” per un rinfrescante e piacevole piccolo aperitivo.
Dalle 20,00 prima partenza dei mezzi di locomozione che per tutta la sera scorrazzeranno gli allegri gourmet per le vie della città alla conquista della propria fermata più golosa.

I PIATTI DELLA SCORRIBANDA GASTRONOMICA 2015

ALFREDO
Tavolozza di Mare
Tagliata di seppie in vellutata verde; zuppetta di muscoli sgusciati in riccio di pane nero; carpaccio di polpo all’Alfredo con crema giallo limone; spiedino di gamberetti su prato di rucola e mousse rosa; insalata di
soncino all’argento di mare. Euro 10,00 con calice di vino in abbinamento

DA LINO
Delizie di mare
Insalata di farro con frutti di mare; Tartare di tonno con datterini, Sedano e riduzione al balsamico; Cima di calamari ripieni; Cappesante gratinate; Salmone marinato ai sali bilanciati.
Euro 10,00 con calice di vino in abbinamento.

Da O VITTORIO
Novellini della “ Punta” affogati e pomodoro camone con la nostra palamita affumicata.
Euro 10,00 con calice di vino Vermentino Colle dei Maggioli, Bicesco 2014.

MANUELINA
Ravioli di pomodoro su stracciata di bufala con polpa di riccio
Euro 10,00 con calice di vino in abbinamento

FOCACCERIA della Manuelina
Focaccia col formaggio e Focaccia Pizzata
Euro 8,00 con birra alla spina o bibita

VITTURIN
Il Gran Dessert
Tiramisu' alle fragole; Panna cotta con salsa di lamponi; Millefoglie al cioccolato
Semifreddo alla vaniglia con caramello all'arancia; Dolce a sorpresa del Vitturin.
Euro 10,00 con Bicchiere di Moscato d'Asti Az. Ag. Traversa o bibita

LA BARACCHETTA di Biagio ospita le migliori gelaterie di Recco
Gran Coppa Gelato della Scorribanda in cialda croccante con granella di nocciola Euro 6,00.

“La SCORRIBANDA GASTRONOMICA” 2015, con piatti da gran maestri, così belli che solo leggendoli si vorranno provare tutti … d’altra parte Recco è pur sempre la Capitale Gastronomica della Liguria!!!

Appuntamento a Recco VENERDì 7 AGOSTO prossimo!

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno