Sushi Palace

Informazioni

  • Data di apertura 14.08.2015
  • Data di chiusura 14.08.2015
  • Località Riva del Garda
  • Regione Trentino Alto Adige
  • Provincia Trento
  • Contatti Info: Tel. 0464 021899 - E-mail: info@lido-palace.it - Sito web: www.lido-palace.it

Il 14 agosto, una serata a tema Sushi sul lago, al Lido Palace di Riva del Garda (TN)

Il vento d’oriente – o sarebbe forse meglio dire il profumo e il sapore della sua tradizione culinaria – soffia sul lago a Ferragosto, quando sulle acque placide (forse più abituate alla tradizione locale) si specchia una serata all’insegna del sushi. E quello che sembra un connubio azzardato ha in realtà più ragioni d’essere di quante se ne possano immaginare. La storia di Kotaro Noda è infatti agganciata in qualche modo a un filo rosso che la unisce a quella del Lido Palace di Riva del Garda (TN). Così come il Resort, che oltre cento anni fa accoglieva reali, eredi al trono e miliardari, ha saputo rinascere e trasformarsi in una moderna struttura che conserva e fa comunque tesoro dei fasti del passato, così anche lo Chef giapponese, arrivato 14 anni fa in Italia con una laurea in marketing, ha rivisto i propri piani di vita, dedicandosi ad un’opera di commistione tra cucina italiana e metodica orientale, che gli è valsa una stella Michelin per il lavoro presso l’Enoteca La Torre di Viterbo e due forchette nella guida del Gambero Rosso al Magnolia Restaurant.

Venerdì 14 agosto 2015, Kotaro Noda arriva dunque dal Bistrot64 di Roma al Lido Palace, per far conoscere la sua cucina e far capire come due culture di alto livello come quella italiana e quella giapponese possano benissimo convivere. Qualche particolare della sua terra d’origine lo si può trovare nel trattamento della materia prima o nell’impiattamento, ma nelle sue preparazioni di grandi classici regionali come l’amatriciana, la carbonara o la cacio e pepe, si notano il rispetto e la passione che nutre per il nostro paese.

Genio e creatività ma anche amante della semplicità, Kotaro Noda riunisce nei suoi piatti colori, profumi e sapori della nostra terra, con la raffinatezza delle tecniche della cucina giapponese. La serata inizia alle ore 20.00 con un aperitivo a bordo piscina a base di Champagne e sushi e prosegue con un menu comprensivo di Aperitivo con sushi e tempura, Veuve Cliquot Rich con frutto della passione e ghiaccio, Battuta di gamberi rossi al profumo di yuzu, Sashimi di ricciola alla Gardesana, Fregola sarda alle vongole Dashi, Shabu-Shabu di Wagyu, Gelato al Houjicha e Buffet di dolci.

Il costo della cena è di 85 euro a persona.

Per informazioni: Lido Palace
Viale Carducci, 10 - 38066 Riva del Garda (TN)

Trova la sagra più vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!