Questo sito contribuisce alla audience di

Pergola, 45esima Festa del Vino

Informazioni

  • Data di apertura 24.07.2015
  • Data di chiusura 26.07.2015
  • Località Pergola
  • Regione Marche
  • Provincia Pesaro e Urbino
  • Contatti Info: 328 8236501 - info@prolocopergola.it - www.prolocopergola.it - Pagina Fb Pro Loco Pergola
     

Pergola, 45esima Festa del Vino: Nomadi in concerto, degustazioni, animazione e divertimento

Sarà un’edizione speciale, la 45esima della Festa del Vino. Degustazioni, cantine, animazione, musica, tanto divertimento e l’attesissimo concerto dei Nomadi. E’ ricchissimo il programma ideato dalla Pro Loco per il 24-25-26 luglio. La città dei Bronzi dorati è pronta a diventare per un intero week-end capitale del vino. La manifestazione, che ha il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino e della Regione Marche, ha l’obiettivo di valorizzare il Pergola Doc, visciolata e le numerose eccellenze enogastronomiche locali.

Una festa storica, capace ogni estate di attirare a Pergola migliaia di persone sia per il programma e le numerose cantine che per la bellezza del centro storico dove si svolge l’evento.
In vetrina il Pergola Doc, la più giovane delle Doc della provincia pesarese, ma anche il vino di visciole, conosciuto pure con il nome di Visner, Visciolì, La Mia Visciola e Visciolata di Pergola, e i tanti prodotti tipici locali che si potranno degustare nelle ben dieci cantine.

“Per questa 45esima edizione – spiega Silvia Orlandi della Pro Loco – abbiamo voluto arricchire il programma con il concerto dei Nomadi, un gruppo che ha fatto e continua a fare la storica della musica. Un evento nell’evento che pensiamo possa contribuire a promuovere e a valorizzare ancora di più la Festa del Vino. Sarà un week-end che metterà in vetrina gli eccellenti prodotti tipici pergolesi, in primis il Pergola Doc, e che sarà l’occasione per chi verrà a trovarci di visitare e ammirare le tante bellezze storico artistiche della nostra città”.

Il 24 luglio alle 18.30 l’apertura delle cantine nelle vie del centro storico fino alle 22. Alle 21.30 i Nomadi in concerto allo stadio comunale. Funzioneranno stand gastronomici.
Gli anni di carriera sono 50 passati, i Nomadi sono stati fondati nel 1963 da Beppe Carletti e Augusto Daolio, e gli album ben 30, contando solo quelli in studio. Ma l'energia e l'entusiasmo sono quelli di sempre. I Nomadi, dopo gli Stones, sono il secondo gruppo più longevo del panorama musicale mondiale.

Il 19 maggio scorso è uscito un nuovo cd di soli inediti. “Lascia il segno” è il titolo: un album che segna una nuova tappa della band in un cammino straordinario.
A Pergola, sotto le stelle, nella splendida cornice dello stadio comunale, sarà l’occasione per ascoltare l’ultimo lavoro ma anche i tantissimi brani storici dei Nomadi, che almeno una volta tutti abbiamo cantato.
Il sabato le cantine apriranno alle 18. Per le vie del centro animazione con gruppi itineranti, musica e spettacoli. Alle 19 la diretta di Radio Ananas.

Domenica 26, già dalle 12 cantine aperte. La Sportiva, Fritto-Diligenza, Il Nascondiglio, La Cantina del Priore, L’Indovino, Il Boccon Divino, Peccato Divino, Cantina del Borgo, Bacco a Bancone, Rokers&Vino, i nomi delle 10 dieci cantine dove si potranno degustare tante specialità enogstronomiche, ascoltare buona musica e divertirsi.

Per il concerto dei Nomadi, il costo dei biglietti è di: 18 euro e 1 euro per i bambini-ragazzi fino ai 10 anni. Possono essere acquistati on-line (www.ciaotickets.com/node/9657?mini=calendar/9657/2015-07), o nei punti vendita autorizzati Ciaotickets, in tutte le filiali Banca Marche, presso la Bcc di Pergola e: a Pergola (Moda in Corso, Caffè del Corso, Gelateria Bel Bon, Libreria Guidarelli, Vizi e Sfizi), a San Lorenzo in Campo (Balù Bar), Fano (Si infatti si Tapas Bar Caffetteria, piazza Avveduti), Marotta (Hotel ristorante il Punto), Fabriano (Tabaccheria La spina).

Durante il concerto funzioneranno stand gastronomici.

Tutte le prossime sagre (15) Tutte le sagre in archivio (2777)

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio: