Cuvage al Forte Village per la settimana enogastronomica

Informazioni

  • Data di apertura 06.07.2015
  • Data di chiusura 18.07.2015
  • Località Santa Margherita di Pula
  • Regione Sardegna
  • Provincia Cagliari
  • Contatti

Parteciperà anche Cuvage alla XIX edizione della rassegna enogastronomica organizzata presso il celebre resort di Santa Margherita di Pula, in programma dal 6 al 18 luglio

 Cuvage porta le sue bollicine nell’esclusiva cornice del Forte Village Resort (CA) per la XIX edizione della “Settimana Enogastronomica”, che andrà in scena dal 6 al 18 luglio nel Ristorante La Pineta, sempre sotto la magistrale direzione dell’associazione piemontese I Ristoranti della Tavolozza.

L’ormai celebre rassegna condurrà ancora una volta alla scoperta della cucina italiana dalle Alpi al mare, esaltandone i sapori, i colori e profumi, grazie anche agli abbinamenti studiati con il meglio della produzione enologica dello Stivale. Oltre al Rosé Brut Metodo Classico di Cuvage, saranno presenti altre etichette di Mondodelvino S.p.a., selezionate dal sommelier Giordano Maccario per essere abbinate alle specialità della regione Lazio, interpretate da Gianfranco Calidonna e della regione Piemonte, affidate alla maestria di Antonello Artuso.

Accanto ai bolliti e ad altri piatti tradizionali della cucina sabauda, proposti per l’8 e il 9 luglio, vi saranno i vini di Ca’ dei Mandorli di cui si potranno scoprire lo Spumante Extra Brut “Valcrös”, la Barbera d’Asti Docg Superiore 2011 “la Bellalda” e l’Asti Spumante Docg. L’azienda piemontese Ricossa proporrà invece il Roero Arneis Docg 2014.

Domenica 12 luglio il tema attorno a cui ruoteranno le creazioni dello chef sarà “I fiori nel piatto” e ad accompagnare i profumi di viola, petunia e arancio che si sprigioneranno sul palato saranno l’Asio Otus Bianco e l’Asio Otus Rosso di Mgm,  due vini che si ispirano all'oscurità, al suo fascino ed ai suoi segreti, e due spumanti di Acquesi, il Piemonte Cortese Spumante Doc e il Piemonte Brachetto Spumante Doc.

Lunedì 13 gli ospiti del resort potranno invece deliziarsi con “I sapori rustici e antichi della capitale”, con nei calici le bollicine di Cuvage e di Acquesi e i rossi di Poderi dal Nespoli. La cantina di Acqui Terme farà infatti degustare il suo Rosé Brut Metodo Classico, mentre di Acquesi si farà il bis con il Piemonte Brachetto Spumante Doc. Della cantina romagnola scorreranno invece  il Pagadebit, un Romagna Doc, e il celebre Prugneto, un’interpretazione elegante e originale del Sangiovese di Romagna.

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!