Festival dell'Oriente a Napoli

Informazioni

  • Data di apertura 11.09.2015
  • Data di chiusura 20.09.2015
  • Località Napoli - Mostra d'oltremare
  • Regione Campania
  • Provincia Napoli
  • Contatti Info ed iscrizioni come Espositore: segreteria organizzativa: Tel. 0585 861311 - Cell: 339 3766746 - 366 6909923 - E-mail: angela@festivaldelloriente.net

11-12-13 e 18-19-20 Settembre

Le novità della Prossima Edizione
Il Festival dell'Oriente di Napoli sarà una delle edizioni più belle di sempre, grazie alle numerose novità che caratterizzeranno questa fantastica quattordicesima edizione.

Una delle principali è il prolungamento dell'orario serale fino alle ore 24:30!

In questo modo il pubblico potrà vivere il Festival dell'Oriente anche in questa fascia serale, con il protrarsi oltre la mezzanotte di tutto il programma, composto da concerti, spettacoli, esibizioni, conferenze, seminari, workshop, ecc.

Per la prima volta, inoltre, il Festival dell'Oriente si terrà non solo all'interno dei padiglioni coperti ma in contemporanea anche all'aperto nella bellissima piazza delle fontane !

Una novità che consentirà al pubblico di fruire del Festival dell'Oriente non solo all'interno dei 20.000 metri quadrati dei padiglioni coperti climatizzati, ma anche nella piazza antistante ai padiglioni stessi: il tutto inserito nella bellissima cornice della fiera "Mostra d'Oltremare", per un totale di oltre 30.000 metri quadrati, che fanno della edizione di Napoli una delle più grandi d'Italia. La fiera per altro e situata adiacente alla fermata della metropolitana, cosa che contribuirà non poco ad agevolare la partecipazione entusiastica del caloroso pubblico Partenopeo.

Un nuovo format dunque, costituito da un orario serale più ampio e da una maggiore vivibilità sia nell'area all'aperto che nei padiglioni coperti del complesso fieristico.

Un'ulteriore novità è la realizzazione, nelle settimane che precederanno il Festival, di un evento ad alto impatto emotivo che si terra' nel suggestivo lungomare di Napoli: una serata , con alcuni spettacoli per introdurre il pubblico a quello che sarà la travolgente atmosfera del Festival dell'Oriente che si svolgerà a Settembre presso la Mostra d'Oltremare.

Per questa edizione, per la prima volta, avremo inoltre la presenza di addirittura 5 palchi, che lavoreranno contemporaneamente e ininterrottamente dalle dieci e mezza del mattino sino a mezzanotte e mezza!

Vi sarà poi un'ulteriore novità, un'area dedicata appositamente a "Salute e Benessere: da Oriente a Occidente", rivolta ai tanti appassionati di queste tematiche . Si tratterà di un vero e proprio settore inserito all'interno del Festival, al quale verrà dedicata un'intera area con un palco per le varie dimostrazioni, seminari, conferenze, workshop e numerose aree e stand specifici.

L'area gastronomica presenterà poi per la prima volta, ed è anche questa una piacevole novità, prodotti esclusivamente di carattere orientale, etnico, biologico e vegetariano/vegano, per un totale di oltre venti ristoranti e punti ristoro, che saranno attivi fino alla mezzanotte sia all'interno dei padiglioni che nell'area esterna, dove tra l'altro troverà spazio uno dei palchi principali del Festival.

Infine per la prima volta, in un spazio creato appositamente all'interno di uno dei padiglioni, verrà allestita in orario serale un'area dedicata al "Ballo Orientale Indiano ", dove i visitatori di tutte le età verranno rapiti e coinvolti dalle atmosfere e dai ritmi travolgenti dei nostri migliori animatori e gruppi di danza Bollywood.

Una vera e propria festa dove il protagonista assoluto sarà il pubblico !
 
All’interno dei nostri uffici troverete sempre qualcuno del nostro Staff pronto a fornirvi ogni informazione necessaria.

Trova la sagra più vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!