Questo sito contribuisce alla audience di

Expo Milano 2015: terzo appuntamento con i grandi vini presentati da ONAV

Informazioni

  • Data di apertura 25.07.2015
  • Data di chiusura 25.07.2015
  • Località Milano
  • Regione Lombardia
  • Provincia Milano
  • Contatti Prenotazioni a: expowinetastingonav@onav.it

Proseguono le degustazioni guidate per il pubblico dell’Esposizione Internazionale di Milano.
Protagonista a luglio il “Vino del mare”.

Sabato 25 luglio ore 15.00, Padiglione Vino - A taste of Italy, sala Symposium

Prosegue con successo il ciclo di appuntamenti organizzato da ONAV - Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino, dedicato alle produzioni enologiche nostrane più rinomate all’estero. Sei i grandi vini selezionati per il pubblico dell’Expo, prodotti che sanno descrivere al meglio quel mosaico di territori enologici che è l’Italia.

Il prossimo incontro-degustazione in programma è quello di sabato 25 luglio alle ore 15.00, nella sala Symposium del padiglione Vino – A Taste of Italy, realizzato da Vinitaly.

Protagonista di questo terzo appuntamento sarà il Vermentino. Per l’occasione ONAV ha selezionato quattro delle etichette più rappresentative di questa eccellenza, provenienti dagli areali di riferimento per questa specifica produzione. Il pubblico di Expo potrà quindi degustare diverse interpretazioni di questo vitigno: il ligure Vermentino Etichetta Nera Lunae Bosoni, il Vermentino di Sardegna Is Argiolas, Lorieri Vermentino di Toscana e infine, dalla vicina Corsica, Chateau Grand Boise  Cote de Provence Cuvée Chateau Blanc.

Il calendario dell’iniziativa ideata da ONAV proseguirà fino a ottobre. L’incontro seguente si svolgerà il 29 agosto con il Sangiovese e le sue diverse caratterizzazioni territoriali, per proseguire il 19 settembre con l’Alta Langa, le bollicine orgoglio del Piemonte, e concludere il 24 ottobre con l’Amarone, punta di diamante del Veneto.

Trova la sagra piรน vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!