Sui sentieri della Sacra di San Michele

Informazioni

  • Data di apertura 11.07.2015
  • Data di chiusura 11.07.2015
  • Località Almese, Avigliana, Caprie, Caselette, Chiusa San Michele, Coazze, S.Ambrogio, Vaie, Sacra di San Michele
  • Regione Piemonte
  • Provincia Torino
  • Contatti Info: www.meridiani.info - www.sacradisanmichele.com - Tel.: 011 939130 - Prenotazione Via ferrata obbligatoria: tel. 338 2011184 - info@fiepiemonte.it

La Sacra di San Michele e la sua montagna, il Pirchiriano: un ambiente straordinario, circondato da una preziosa collana di centri storici. Un patrimonio accessibile grazie alla millenaria rete di percorsi ed una emozionante via ferrata: splendida opportunità per salire all’Abbazia in modo ecologico e sportivo, a piedi, in bici, a cavallo o arrampicando.

Un’occasione per conoscere una montagna sorta dalle profondità della Terra, per toccare mura fatte da rocce marine, per apprezzare i colori e i profumi del bosco, dove non è raro imbattersi nei camosci più “bassi” di tutte le Alpi, a soli 20 km in linea d’aria da Torino!

All’arrivo sul piazzale della Sacra i Comuni accoglieranno i partecipanti con un fitto programma di eventi adatto a tutti (programma dettagliato su www.meridiani.info)

In caso di maltempo il percorso sarà ridotto con partenza dall’abitato di S.Pietro, nel dubbio consultare gli aggiornamenti.

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno