Questo sito contribuisce alla audience di

Piatti tipici delle etnie locali ad Arborea

Informazioni

Rassegna enogastronomica

Una tre giorni dedicata ai piatti tipici delle etnie di Arborea è quanto propone la Pro Loco per il 3, 4 e 5 luglio p. v. attraverso la rassegna giunta alla sua 13^ edizione che per l’occasione è stata estesa ad un intero fine settimana dove, ogni sera, dalle 20,30 in poi, in Piazza Maria Ausiliatrice, saranno aperti gli stand dedicati alla gastronomia con il contorno di seadas, Festa della Birra a cura dei giovani della Pro loco, gli stand di Campagna Amica che partecipa la domenica sera, ed inoltre, a partire dalle 21,30 la fisarmonica di Gianfranco Massa il venerdì, il sabato con il complesso dei Peace Thin House e domenica la performance musicale con il Concerto di Cristina Fois e Chiara Sarais “ Ballos e Cantos – Tour 2015” con la partecipazione straordinaria della cantante folk Caterina Cimino.

Questa la sintesi del cartellone degli eventi nutrito ogni giorno dalle specialità gastronomiche del Veneto e della Romagna che aprono gli appuntamenti di venerdì con “bigoli e pollo in tecia”, “gnocchi di patate al pomodoro” e “trippa alla parmigiana”.

Il menù del sabato sera è inaugurato dalla Sardegna con “malloreddus alla campidanese”, segue il Lazio con “l’amatriciana” e il Friuli con il “polec indorat con patacje”.
La domenica apre e chiude la Sardegna con “ravioli al pomodor”, “petza imbinada con pani indorau” e con il Lazio con le “mezze maniche al tartufo laziale”.
Naturalmente immancabile in tutte le serate la “seadas” sotto le stelle che avrà uno stand a parte e tutto suo.

C’è ne per tutti i gusti e palati, accompagnati da buoni rossi della Cantina il “Nuraghe” di Mogoro per brindare ad una rassegna che esprime il cuore delle Etnie Locali, un incontro nel segno del rispetto, della solidarietà e della partecipazione, commenta il Presidente della Pro loco Paolo Sanneris, esprimendo un sentito ringraziamento al Comune di Arborea, alle tre Cooperative, Tre A Latte Arborea, Banca di Arborea e Cooperativa Produttori, che come sempre e da sempre sono a fianco della Pro Loco negli eventi paesani, e alle donne e uomini della associazione, infaticabili protagonisti della manifestazione.

Un grazie particolare all’Assessorato al Turismo della regione Sarda ed inoltre anche ai paesi gemellati Mortegliano, Sermoneta, Villorba e Zevio, alla Coldiretti Provinciale, alla Parrocchia “SS. Redentore” di Arborea e a tutte le realtà economiche di Arborea.

Tutte le prossime sagre (16) Tutte le sagre in archivio (2782)

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno