Non solo erbe: weekend tra le campagne cuneesi

Informazioni

  • Data di apertura 27.06.2015
  • Data di chiusura 28.06.2015
  • Località Sale San Giovanni
  • Regione Piemonte
  • Provincia Cuneo
  • Contatti Info: www.comune.salesangiovanni.cn.it

Nel periodo di massima fioritura delle piante officinali potrete immergervi nei meravigliosi colori della campagna di Sale San Giovanni, per inebriarvi dei profumi di camomilla e lavanda, achillea e salvia, finocchio selvatico e coriandolo...

Come ogni anno, nell'ultimo weekend del mese di giugno, Non solo Erbe sarà l'occasione preziosa per conoscere le coltivazioni di piante aromatiche e officinali del territorio di Sale San Giovanni, il paese in provincia di Cuneo che grazie alla presenza e alla produzione di tali coltivazioni si è ritagliato una fetta di mercato nel mondo.

Piante di lavanda, issopo, camomilla, achillea, salvia, coriandolo, finocchio, e molte altre ancora, dotate di certificazione biologica e biodinamica, saranno nel loro momento di massima fioritura, il periodo migliore per vederne i diversi colori e apprezzarne le profumazioni.

Nella giornata di domenica, dalle ore 09.00 alle ore 19.00, le vie del centro storico saranno un mercatino a cielo aperto, per l'esposizione e la vendita di erbe officinali e aromatiche, prodotti erboristici, agricoli e loro derivati, tutti provenienti da coltivazioni biologiche.

Ad arricchire l'offerta culturale, mostre di pittura e scultura, concerti di musica tradizionale e folkloristica, artisti di strada e fantasisti, visite culturali ai monumenti e visite guidate alle coltivazioni e all'Arboreto Prandi (nel pomeriggio di sabato 27 giugno)

Trova la sagra più vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno