Viviamo L'acqua: lasciatevi trasportare

Informazioni

  • Data di apertura 28.06.2015
  • Data di chiusura 05.07.2015
  • Località Peio
  • Regione Trentino Alto Adige
  • Provincia Trento
  • Contatti Info: www.visitvaldipejo.it

In Val di Pejo, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio in Trentino, l'acqua sarà protagonista di una settimana di eventi all'insegna della natura, della cultura e delle tradizioni. Come mancare?!?!
Da Domenica 28 Giugno a Domenica 5 Luglio

"Viviamo l'acqua", è l'evento in programma in Val di Pejo dal 28 giugno al 5 luglio; protagonista assoluta sarà l'acqua, elemento naturale e fonte di vita, che in questo territorio è una delle risorse principali grazie ai ghiacciai, laghetti alpini, le Terme con le sue rinomate acque oligo-minerali ferruginose, le centrali idroelettriche, e uno stabilimento di imbottigliamento dell'acqua.

Una rassegna di manifestazioni, "Nella Corrente" che, seguendo il corso dell'acqua, farà conoscere e apprezzare storia, cultura e tradizioni dei sette paesi della vallata:  "Le fontane raccontano...", incanteranno e lasceranno "di stucco" adulti e bambini con giochi e laboratori a tema, offrendo anche un'occasione di riflessione con le visite guidate ai siti eco museali e alla centrale Hde di Cogolo.

Concerti e spettacoli folcloristici e con rievocazioni di antichi mestieri allieteranno il programma dell'evento.

Questa 4a edizione è stata arricchita da un programma di escursioni didattiche con guide alpine ed esperti del territorio, in un percorso ideale dall'acqua al ghiacciaio. "Contro Corrente" sarà un modo originale, attraverso una serie di passeggiate, dalle più facili alle più impegnative, per imparare a conoscere la montagna e l'alpinismo, scoprendo le tecniche di escursione in tutta sicurezza.

Tra le passeggiate in programma nel corso della settimana, quella al lago di Pian Palù, al laghetto alpino di Lagostel, al lago di Celentino conosciuto anche come "lago fantasma" fino alla più impegnativa salita al Ghiacciaio di Cevedale.

Quale miglior occasione dunque per una rilassante vacanza alla scoperta di questo meraviglioso territorio?

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!