Questo sito contribuisce alla audience di

Agerola World Music Festival 2015

Informazioni

  • Data di apertura 17.07.2015
  • Data di chiusura 19.07.2015
  • Località Agerola
  • Regione Campania
  • Provincia Napoli
  • Contatti Info: Tel: 081 8791064 – mail info@proagerola.it – web: www.proagerola.it

AGEROLA (NA) 17/19 LUGLIO 2015

Alla sua IX edizione, anche quest’anno dal 17 al 19 luglio il borgo di Bomerano ospiterà l’Agerola World Music Festival. Ritornano la musica i percorsi eno-gastronomici, i paesaggi mozzafiato, i momenti di approfondimento culturale. La festa del pane con tanti piatti della tradizione locale, dalla caponata all’ortolana, dal bocconcino alla bruschetta, dalla pizza alla salsiccia, dal dolce al digestivo... e le antiche forme di artigianato accompagneranno per tre giorni i cultori del buon vivere, lungo le stradine del borgo. Tra contaminazioni sonore e piatti a km0, essi viaggeranno nel tempo, si cimenteranno in escursioni naturalistiche, parteciperanno ad approfondimenti sulla biodiversità locale e a corti letterarie.

Per tre giorni la frenesia del quotidiano cederà il passo alla pienezza della natura e alla saggezza della cultura contadina: il corpo, la mente e lo spirito ne saranno rigenerati! Ma la catarsi sarà completa solo il 19 luglio quando, tutti in piazza, ci si lascerà travolgere dai colori accesi e dai ritmi irrefrenabili del Sud del Mondo, in un elettrico rito propiziatorio di arrivederci al 2016!

Programma della manifestazione

Nelle serate Dal 17 al 19, gli Agerola Brass, Crossroad Acustic Band, Spaccanapoli, Errantes ”Proyect Flamenco” Afro Cuban Project, Alex Tufano & Zeronegativo oltre all’immancabile GRUPPO FOLK DI AGEROLA, animeranno il borgo storico di Bomerano, il tutto con la degustazione di un fantastico menù della tradizione agerolese, mentre la piazza sarà teatro dei seguenti spettacoli:

Venerdì 17 luglio
 GRUPPO FOLK CITTA’ DI AGEROLA
S
abato 18 luglio
ANTONIO DI MARTINO “Accordion Project”

Domenica 19 luglio
Neapolitan Power Project “Global Music” con Antonio Onorato alle chitarre, Joe Amoruso alle Tastiere, Pino Zurzolo al Basso, Franco Del Prete alla Batteria e Special Guest Voce di Rosalia de Souza

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno