Questo sito contribuisce alla audience di

Una Notte a guardar il cielo tra miti e leggende

Informazioni

  • Data di apertura 20.06.2015
  • Data di chiusura 20.06.2015
  • Località Castello di Camino Monferrato
  • Regione Piemonte
  • Provincia Alessandria
  • Contatti Prenotazione obbligatoria presso la segreteria del Castello: Bieffepi Eventi e Manifestazioni: e-mail  info@bieffepi.com - Cell. 349 4007604 - 329 7265678 - www.bieffepi.com

Nella Magica notte del solstizio d'estate un evento tutto legato a miti e leggende in una cornice da sogno; sabato 20 giugno 2015 il Castello di Camino Monferrato, considerato uno dei Castelli più belli d'Italia, in collaborazione con la Bieffepi Eventi e manifestazioni, propone una serata che combina l'osservazione del cielo stellato, il mistero e l'enogastronomia.

Intorno alle 20.30 tutti gli ospiti intervenuti avranno modo di partecipare alla visita guidata alle sale museali del castello. E, se si avrà fortuna, sarà possibile vedere uno dei Fantasmi del Castello, che la leggenda vuole mostrarsi solo durante il solstizio estivo a chi percorre le sale del maniero.

A conclusione della visita gli ospiti saranno accolti negli spazi della Tenuta Marchesi Scarampi, antica foresteria del castello, dove sarà possibile degustare gli ottimi vini prodotti dall'azienda agricola del castello, accompagnati da gustosi piatti del territorio e non solo.

Animeranno l'apericena dei momenti teatrali che racconteranno in modo divertente e originale il mondo astrale in un connubio tra storia, leggende e verità antiche e moderne.
Per concludere la serata il Gruppo Astrofili Astigiani “Beta Andromeda”, attraverso telescopi ed apparecchi di osservazione, darà la possibilità al pubblico di scrutare, nell'oscurità astrale, stelle, pianeti, galassie e quanto non si riesca ad osservare ad occhio nudo.

Una notte magica che unisce sapori e cultura in una cornice unica.

Tutte le prossime sagre (2) Tutte le sagre in archivio (2800)

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno