Domenica in allegria a Torre d’Isola

Informazioni

  • Data di apertura 24.05.2015
  • Data di chiusura 24.05.2015
  • Località Torre d’Isola
  • Regione Lombardia
  • Provincia Pavia
  • Contatti Info: Tel.: 333 7679621 - Agenzia Reclam  347 7264448 - www.agenziareclam.it

Domenica in allegria a  Torre d’Isola: il 24 Maggio visite guidate alla scoperta del Parco del Ticino, Mercato del Contadino, Vintage Market, Risottata e Schitta per tutti… per una domenica in festa

Domenica in allegria a Torre d’Isola che domenica 24 Maggio farà festa all’insegna del divertimento, dello stare insieme, della scoperta e della riscoperta a km zero di una meraviglia paesaggistica come il Parco del Ticino. L’evento rallegrerà non solo il Campo di Basket ma anche altre località del comune in provincia di Pavia, a partire dal Parco del Ticino, meta per escursioni e visite guidate dedicate a grandi e piccini.

Dalle 8,30 alle 19 il Mercato del Contadino (a cura del Mercatino Enogastronomico della Certosa di Pavia) proporrà convenienza, qualità e prodotti stagionali a filiera corta. Il catalogo prevede solo prelibate eccellenze enogastronomiche del territorio come è nella filosofia del MEC: Varzi DOP (prodotto con l’utilizzo del filetto che è la parte più pregiata del maiale),  salame d’oca di Mortara IGP, pregiata produzione  lomellina. E poi specialità casearie di latte vaccino e per quanti tengono d’occhio il tasso di colesterolo, anche di pecora e capra del vicino Monferrato. Non mancheranno poi i prosciutti ed il paté di fegato d’oca della Lomellina, vini DOC dell' Oltrepo Pavese e del Monferrato, formaggi tipici, riso del Pavese, miele, funghi, il pane in tutte le sue declinazioni, le dolci offelle di Parona, succhi di frutta e salse, la birra artigianale, grappe, digestivi, liquori e creme per torte e gelati, il pane in tutte le sue gustose varianti e preparazioni. Per i golosi del dolce anche confetture e succhi, piccoli frutti, mirtilli, lamponi, uva fragola. Infine olio e mandorle bio dalla Sicilia.

A partire dalle 12:30 l’organizzazione si occuperà poi di solleticare curiosità e palato di golosi e foodies che parteciperanno alla manifestazione con due specialità tipiche lombarde e dell’Oltrepo Pavese: per tutti i convenuti risotto  e schitta, la deliziosa crespella di farina che viene farcita con salumi e formaggi.

Oltre ad una selezione di tipicità a filiera corta del MEC, vera tentazione per i golosi, la manifestazione prevede anche uno spazio dedicato al vintage: dalle 9 alle 19 il Mercato dell’Usato e del Piccolo Artigiano,  poche buone bancarelle dell’usato di qualità dove sarà possibile proporre abbigliamento ed oggetti di un passato recente pronti per una nuova vita.

E per chi volesse andare alla scoperta del territorio, visite guidate al Parco del Ticino per scoprire la bellezza e la ricchezza della natura che caratterizza l’area intorno al fiume Ticino.

24 Maggio 2015
Dalle 8,30 alle 19
Campo di Basket di Torre d’Isola e altri luoghi

Trova la sagra più vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!