Questo sito contribuisce alla audience di

41mo Raduno d'Estate e Sagra del Castrato

Informazioni

  • Data di apertura 14.05.2015
  • Data di chiusura 18.05.2015
  • Località Fossolo - Faenza
  • Regione Emilia Romagna
  • Provincia Ravenna
  • Contatti Info: 0546 44745

Nel 1973 ebbe inizio la tradizione di organizzare una festa nel periodo primaverile: dapprima la si chiamò “Festa del Passatore”, divenuta poi quella “Sagra del castrato” che mantiene viva e unita la piccola comunità legata all’ambito parrocchiale da oltre 40 anni.

Infatti l’organizzazione stessa dell’evento coinvolge interamente compaesani e amici per tutto l’inverno, stimolando così la frequentazione del Circolo Acli. Nell’arco delle cinque serate, l’evento propone spettacoli e attività per persone di tutte le età, facendo dello stand gastronomico il punto in grado di soddisfare tutti i palati.

I primi piatti, tutti fatti in casa, sono secondi in bontà solo alle famose carni alla griglia, primo tra tutti il castrato di pecora. Immancabili piadine e bruschette.

Domenica la festa anticipa a mezzogiorno l'apertura degli stand per il “Pranzo all'aria aperta”, organizzato dalla Polisportiva Circolo Acli di Fossolo, con il coinvolgimento di oltre cento volontari: un lavoro di squadra ormai consolidato, che ogni anno trova il giusto riconoscimento nelle migliaia di persone che frequentano la festa. Oltre ad esaltare i piaceri della gola, la sagra dedica un’attenzione speciale al divertimento con un carnet ricco di attrazioni e musica.

Durante le serate del week-end il cartellone propone spettacoli di primo livello con particolare attenzione alle migliori orchestre. Non mancano esposizioni e sorprese per i più piccoli, mentre per gli sportivi nel pomeriggio di sabato si disputa la classica Corsa campestre del Passatore.

Tutte le prossime sagre (2) Tutte le sagre in archivio (2800)

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno