Questo sito contribuisce alla audience di

AZZURRO COME IL PESCE 2015

Informazioni

  • Data di apertura 01.05.2015
  • Data di chiusura 03.05.2015
  • Località Cesenatico
  • Regione Emilia Romagna
  • Provincia Forl-Cesena
  • Contatti Info: Ufficio turistico Tel. 0547 673287 - Fax 0547 673288 - e-mail turismo@comune.cesenatico.fc.it - Web www.cesenatico.it/turismo

Da venerdì 1 maggio a domenica 3 maggio 2015
"Azzurro come il pesce"

Rassegna gastronomica per la valorizzazione del "pesce povero"
degustazione di piatti e pesci tipici del territorio, a cura dell'Associazione Ristoratori Cesenatico.

Grandi protagonisti della manifestazione saranno quindi alici, sarde, saraghine, sgombri, tonni, sardoni, vongole, canocchie  e molluschi d'ogni tipo: il pesce azzurro, detto anche "pesce povero" che in questo periodo dell'anno abbonda nel nostro Adriatico.

L'Arice (Associazione Ristoratori di Cesenatico) e i suoi associati, il cui principio ispiratore è la promozione dell' immagine di Cesenatico come città della ristorazione di qualità, in occasione di "Azzurro come il pesce"  riunirà in campo i suoi chef migliori, uniti  nello sforzo comune di ricerca, evoluzione e innovazione delle ricette  a  garanzia e all'insegna di un'alta qualità del prodotto e del risultato.
In questa sede i  ristoranti esalteranno l'evoluzione della buona cucina di Cesenatico, che è in continua evoluzione e non è mai la stessa, proponendo ognuno sapori antichi  ma  "nuovi", offrendo agli ospiti un menù  "tipo" completo e vario dall'antipasto al dolce.

"Azzurro come il pesce" ha lo scopo di valorizzare anche le specie ittiche "comuni" del nostro mare, che hanno proprietà organolettiche eccezionali  e che abbondano sui banchi delle nostre pescherie ad un prezzo abbordabile per tutte le famiglie.

" Azzurro come il pesce " si presenta al pubblico come una iniziativa promozionale dei piatti di pesce "azzurro e povero" elaborato però con la mano e l'estro dell'alta cucina e servito in piatti di raffinata porcellana, a dimostrazione che, anche con un pesce "povero" , la qualità può essere di grande livello.

Se la qualità è di alto livello, contenuto è invece il prezzo dei piatti.
Dove
centro cittadino - Cesenatico
Quando
Dal 01/05/2015 Al 03/05/2015
Dalle ore 11.30 alle 15.30 e dalle 18.00 alle 22.00

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno