Questo sito contribuisce alla audience di

Festival Nazionale del Risotto Italiano

Informazioni

Cosa ci fanno, dal 17 aprile al 2 giugno, a Biella Fiere il conduttore di "Melaverde" Edoardo Raspelli, chef eccellenti, folkore e cultura? Festeggiano il Riso al Festival Nazionale del Risotto Italiano

Programma:
Una brigata di chef, maestri di risotto dell'area piemontese/lombarda a più alta concentrazione europea di produzione di riso di altissima qualità.

Decine di ricette per un'emozionante esperienza gustativa di abbinamenti di saperi e sapori che fanno del risotto, insieme alla pasta e alla pizza, uno dei grandi ambasciatori nel mondo dell'italianità a tavola.
Una selezione (uno per ogni week end) dei grandi "secondi" di carne piemontese. Agnolotti e tajarin della grande tradizione subalpina. Vini, birre artigianali e eccellenze gastronomiche italiane nei numerosi stand a corollario.

Spettacoli e cultura che affondano nella storia della risaia e nel folklore del Piemonte antico.

Un evento straordinario collegato ad EXPO 2015 di cui è ideatore e testimonial EDOARDO RASPELLI, il più noto e severo e amato critico gastronomico italiano.

Un evento che dal 17 aprile al 2 giugno, ogni fine settimana, richiamerà a Biella Fiere, a Gaglianico (BI), schiere di amanti della buona tavola in un clima di grande festa popolare.

Organizzatore: Edoardo Raspelli e Giuliano Ramella

Email: posta@festivaldelrisottoitaliano.it

Ingresso Libero

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno