Questo sito contribuisce alla audience di

Mare&Mosto, le Vigne Sospese

Informazioni

  • Data di apertura 17.05.2015
  • Data di chiusura 18.05.2015
  • Località Sestri Levante
  • Regione Liguria
  • Provincia Genova
  • Contatti Info: Web: www.365magazine.it - Email: press@communique.it

Sestri Levante Capitale del Vino ligure

Nel Complesso dell’Annunziata, nell’ambito del calendario degli eventi di Sestri Les Vins 2015, si terrà dal 17 al 18 maggio la prima edizione di Mare&Mosto, una due giorni dedicata alle eccellenze territoriali e al vino di Liguria, promossa dal Comune di Sestri Levante e organizzata dal Consorzio Sestrilevantein e dall’Associazione Italiana Sommelier Liguria.

Un appuntamento che già alla sua prima edizione si inserisce tra i grandi eventi dell’enogastronomia regionale, con un format pensato sia per il grande pubblico di appassionati che per professionisti, buyer ed addetti ai lavori .

Nato da una partnership tra il Comune di Sestri, l’Associazione Italiana Sommelier e il Consorzio Turistico Sestrilevantein, la manifestazione “vedrà impegnata l’Amministrazione Comunale” conferma il Sindaco, Valentina Ghio “a garantire tutto il proprio appoggio per ottenere un grande risultato, attraverso la collaborazione con il Consorzio Sestrilevantein, che ringrazio, ponendo Sestri Levante come vetrina d’elezione per l’enogastronomia regionale attraverso un evento di prestigio e qualità”. Ospite speciale di questa edizione d’esordio sarà il Consorzio di Tutela del Trento DOC, con la sua grande produzione spumantistica, oggi ai vertici mondiali di settore e motore trainante del made in Italy di qualità. Lara Gianelli, Presidente del Consorzio Sestrilevantein ribadisce “la naturale vocazione di Sestri Levante quale destinazione turistica e congressuale d’eccellenza con la forte sinergia tra l’amministrazione, il Consorzio, AIS Liguria e gli operatori locali”.

Mare&Mosto pone un’attenzione particolare al pubblico degli appassionati con un’area dedicata al food, in particolare a quello della tradizione locale e regionale. Ospiti illustri, show cooking, degustazioni, laboratori ed eventi sul territorio in collaborazione con i protagonisti della ristorazione arricchiranno ulteriormente una manifestazione organizzata in un contesto paesaggistico spettacolare e tale da garantire una visibilità mediatica di forte rilevanza ed esportare un’immagine adeguata della produzione enologica regionale e della sua valenza economica, turistica, paesaggistica e qualitativa. “Mare&Mosto conferma la missione di AIS a favore della divulgazione del vino ligure e dei suoi produttori, puntando a diventare centrale per il movimento enoico ligure ed imprescindibile per i suoi operatori” dichiara Alex Molinari, Presidente di AIS Liguria “senza trascurare la valenza nazionale ed internazionale in cui l’evento intende collocarsi”.

Focus dunque sul vino ligure, ma anche una kermesse ricca e varia dove qualità, particolarità ed eccellenza saranno il filo conduttore.

Organizzatore: AIS Liguria e Consorzio SestrilevanteIn

Manifestazione al coperto
Ingresso: € 10

Tutte le prossime sagre (16) Tutte le sagre in archivio (2782)

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno