Questo sito contribuisce alla audience di

Sagra del mandorlo in fiore

Informazioni

  • Data di apertura 12.02.2015
  • Data di chiusura 22.02.2015
  • Località Agrigento
  • Regione Sicilia
  • Provincia Agrigento
  • Contatti Info: www.comune.agrigento.it

Una Valle di folkore

La celebrazione della primavera e dei prodotti siciliani va in scena ad Agrigento durante un lungo periodo di festa che accompagna l'arrivo della stagione più bella dell'anno. Da 60 anni i gruppi folkloristici di tutto il mondo si ritrovano per danzare sulle melodie più ammalianti.   

Da Giovedì 12 Febbraio a Domenica 22 Febbraio

Un lungo appuntamento per esaltare le bellezze naturali e architettoniche della Sicilia: la Sagra del Mandorlo in Fiore anche quest'anno durerà dieci giorni pieni di incredibili eventi e belle occasioni per stare insieme, con gruppi folkloristici stranieri provenienti da tutto il mondo.

Si inizia giovedì 12 con il festival internazionale I bambini del mondo, con passeggiate lungo la Valle dei Templi e spettacoli a teatro: una festa per i più piccoli che durerà fino a domenica 15 febbraio con sfilate ed esibizioni dei gruppi folk siciliani con i loro coloratissimi carretti.

Martedì 17 è invece la volta del Folklore internazionale che vedrà l'accensione del tripode al Tempio della Concordia, la fiaccolata dell'amicizia e la rassegna teatrale al teatro Pirandello fino al 22 febbraio, giorno dello spettacolo conclusivo e della premiazione.

Numerosi gli eventi collaterali. Un omaggio alla gastronomia siciliana è Agrigento Valle del Gusto, che riempirà i giorni dal 18 al 22 dei più deliziosi sapori di questa terra, dalla mandorla al pistacchio. Stand, dimostrazioni culinarie e viaggi gastronomici senza fine, o meglio, fino al 22 febbraio alle ore 18, quando avrà inizio lo spettacolo dei pupi siciliani.

Trova la sagra più vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!